MADDALONI - Bando per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni comunali del Comune di Maddaloni. La Giunta comunale, al fine di favorire l’iscrizione all’Albo comunale di un numero maggiore di associazioni , con atto n. 65 del 17.02.2014 ha stabilito la ripubblicazione del bando per la formazione dell’Albo delle Associazioni comunali.
La domanda di iscrizione va inviata tramite posta/corriere o consegnata a mano all’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Maddaloni – Via S. Francesco d’Assisi – Biblioteca Comunale - , in busta chiusa. La domanda dovrà pervenire entro le ore 12 del 30 marzo 2014.
Parte del Bando.
In attuazione dello Statuto Comunale è stato istituito l’Albo delle Associazioni Comunali che non
hanno scopo di lucro, finalità sindacali o politiche di partito.
Il Consiglio Comunale con atto n.4 del 25 febbraio 2009 ha adottato il Regolamento dell’Albo delle
Associazioni Comunali per la disciplina delle procedure d’iscrizione e cancellazione dei soggetti
interessati, indicati all’art.1 del citato regolamento e operanti sul territorio comunale.
Il bando per la formazione dell’Albo delle Associazioni Comunali, approvato con determina n.571
del 3.12.2013, a seguito di atto di indirizzo formulato con delibera n. 192 del 21.11.2013 dalla Giunta
Comunale, è stato regolarmente pubblicato .
La Giunta Comunale, al fine di favorire l’iscrizione all’Albo Comunale di un numero maggiore di
associazioni , con provvedimento n. 65 del 17.02.2014 ha stabilito la ripubblicazione del bando per
la formazione dell’Albo delle Associazioni Comunali .
L’iscrizione all’Albo delle Associazioni costituisce condizione necessaria per:
1.accedere a interventi economici a sostegno delle attività previste dal Regolamento per la concessione
di contributi e patrocini a persone e a soggetti pubblici e privati ecc.
2.per il riconoscimento del Patrocinio dell’Ente;
3.per l’utilizzo di spazi, attrezzature e strutture comunali alle condizioni previste dai regolamenti
comunali in materia;
4.per stipulare convenzioni al fine di promuovere l’attuazione di programmi di interesse locale.
L’Albo delle Associazioni e’ articolato nelle seguenti sezioni tematiche :
Attività culturali, teatrali , musicali , sportive , ricreative e del tempo libero, di promozione
turistica e delle tradizioni locali , di tutela ambientale e salvaguardia del patrimonio storico e
artistico, socio-sanitarie di volontariato e giovanili.
Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione , utilizzando l’apposito modulo fornito dal
Comune e corredato della seguente documentazione:
1) Atto Costitutivo e/o Statuto con l’indicazione della sede legale, del nominativo del legale
rappresentante e di eventuali altri soggetti che ricoprono cariche di rappresentanza e con
l’indicazione del possesso dei requisiti appresso indicati :
a) Affiliazione a Ente riconosciuto ( ONLUS, Pro-Loco, CSI, UISP, ecc.);
b) Assenza di fine di lucro;
c) Assenza di remunerazione, sotto qualsiasi forma degli associati;
d) Certificazione della regolarità tributaria locale ;
e) Criteri di ammissione ed esclusione degli aderenti con indicazioni dei loro obblighi e diritti;
f) Cariche elettive e relativi nominativi;
g) Assenza di motivi ostativi a contrattare con la pubblica amministrazione a carico del legale
rappresentante e di eventuali altri soggetti che ricoprono cariche di rappresentanza . 2) Sintetica relazione descrittiva della fisionomia istituzionale dell’Associazione contenente dati
relativi a:
a) Modello organizzativo della struttura;
b) Numero totale degli iscritti;
c) Indicazione degli ambiti prevalenti di attività e relazione sull’attività svolta;
d) Bilancio finanziario o resoconto economico relativo all’ultimo anno di attività
3) Relazione analitica con indicazione degli ambiti prevalenti delle attività svolte con documentazione
attinente allegata e con copia del bilancio finanziario o resoconto economico relativo all’ultimo
anno di attività.
Tutte le altre informazioni su www.comune.maddaloni.ce.it
Nessun commento:
Posta un commento