SAN FELICE A CANCELLO - Tra pochi giorni scadrà il bando di concorso di idee con il ricorso alle fonti rinnovabili di energia al fine di raggiungere gli obiettivi, a costo zero attraverso: valorizzazione di una parte del territorio di proprietà comunale, attualmente abbandonata e senza alcun reddito; garantire al Comune la possibilità di avere per gran parte del territorio, l'illuminazione pubblica a costo zero, ricorrendo alla costruzione e all'esercizio di uno o più impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili; promuovere un percorso turistico-informativo, che valorizzi le zone interessate dall'insediamento e, crei opportunità di impiego.
Ecco alcune informazioni:
ART. 1 - ENTE BANDITORE
Comune di San Felice a Cancello via Napoli, 1 - 81027 San Felice a cancello (CE)Tel. 0823/753711 -Fax 0823/753245 Sito internet : www.comune.sanfeliceacancello.ce.itt
Responsabile del procedimento: Arch. Felice Auriemma
e-mail: feliceauriemma@comune.sanfeliceacancello.ce.it - tel. 0823/753746 -fax 0823/753760
ART. 2 - TIPO DI CONCORSO E NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Concorso di idee ai sensi degli articoli 108 e 110 c.1 (ultimo periodo) del D.Lgs. 163/2006, art. 259 del D.P.R.207/2010 che si svolgerà in un’unica fase.
La partecipazione al concorso è riservata ai soggetti di cui all’art. 90 comma 1, lettere d), e), f), f- bis), g), h). Ai sensi dell’art. 108, comma 2, del D.Lgs 163/06 possono partecipare al concorso anche i lavoratori subordinati abilitati all’esercizio della professione secondo l’ordinamento della nazione di appartenenza, nel rispetto delle norme che regolano il rapporto di impiego, con esclusione dei dipendenti dell’Ente banditore.
La lingua ufficiale del concorso è l’italiano.
Si precisa che la partecipazione al presente concorso di idee deve avvenire in forma anonima.
ART. 3 - FINALITA’ DEL CONCORSO
La finalità del concorso è la riqualificazione e valorizzazione del territorio attraverso il ricorso a fonti di energia rinnovabili con efficientamento energetico degli spazi valorizzati e del territorio urbano
L’obiettivo è quello di acquisire una pluralità di idee che possano orientare l’intervento di:
valorizzazione di una parte del territorio di proprietà comunale, attualmente abbandonata e senza alcun reddito;
garantire al Comune la possibilità di avere per gran parte del territorio, l'illuminazione pubblica a costo zero, ricorrendo alla costruzione e all'esercizio di uno o più impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili;
promuovere un percorso turistico-informativo, che valorizzi le zone interessate dall'insediamento e, crei opportunità di impiego;
Il contesto è illustrato negli elaborati messi a disposizione dei concorrenti.
Le idee progettuali dovranno essere volte alla valorizzazione delle aree nonché del contesto in cui si inseriranno, prestando particolare attenzione all’impatto ambientale.
Il progetto dovrà rispettare reali criteri di fattibilità, considerando la conformazione orografica dei siti del territorio in cui si interviene.
Il plico contenente le proposte di idee e la documentazione amministrativa dovrà pervenire integro, a pena di esclusione, entro le ore 12 del giorno 13.02.2014 al seguente indirizzo: COMUNE DI SAN FELICE A CANCELLO – Ufficio Protocollo – VIA NAPOLI, 1 - 81027 - SAN FELICE A CANCELLO - (CE) .
Tutta la documentazione necessaria su www.comune.sanfeliceacancello.ce.it
Nessun commento:
Posta un commento