CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha inviato ai dirigenti scolastici degli Istituti di istruzione secondaria di II grado di tutta la provincia di Caserta le informazioni riguardanti il Concorso “Caserta Città Militare”. Ha comunicato che l’Associazione Medie Imprese “Pmi Campania”, d’intesa con il mondo istituzionale delle Forze Armate, in previsione del 1° Raduno Nazionale dell’Unuci degli Allievi Ufficiali di Complemento che hanno svolto il corso presso l’ex Scuola Truppe Corazzate di Caserta, ha avviato un Concorso dal tema “Caserta Città Militare”, che si avvale della collaborazione dell'Ufficio e della Società di Storia Patria, finalizzato a stimolare, nei giovani, una riflessione sull’incidenza delle FF.AA. e dei Corpi Armati dello Stato nel tessuto sociale della provincia: ieri, oggi e domani.
L’iniziativa è aperta agli studenti della Scuola Secondaria di II grado e prevede la creazione di elaborati che rientrino nelle seguenti categorie:
opere letterarie: testi di giornalismo, saggistica, narrativa, pubblicità, poesia (max tre cartelle);
arti figurative: progettazione di design, opere grafiche e pittoriche, manifesti, fotografie, disegni (dimensioni max mt. 1,5x1,5), plastici e progetti tridimensionali, lavori realizzati con tecniche miste (dimensioni max mt. 1x1);
tecniche multimediali, cinematografiche e televisive;
settore enogastronomico.
Per maggiori informazioni sul Progetto e sul supporto previsto, dal gruppo di coordinamento, per le scuole interessate, si invitano i dirigenti scolastici a prevedere la partecipazione di un proprio delegato all’incontro che si terrà, nella sala conferenza, al primo piano dell'Ufficio, lunedì 3 marzo 2014, alle ore 10.
Nessun commento:
Posta un commento