CASERTA - Presentazione del libro: Chiamarlo Amore non si può, 23 scrittrici raccontano ai ragazzi e alle ragazze la violenza sulle donne. Oggi, lunedì 5 maggio 2014, alle ore 10, nell’Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta, si terrà la presentazione del libro: "Chiamarlo amore non si può. 23 scrittrici raccontano ai ragazzi e alle ragazze la violenza contro le donne". L’ incontro sarà l’occasione per riflettere sull'importanza dell'educazione emotivo-sentimentale e di genere e dei modelli culturali da proporre agli adolescenti allo scopo di prevenire la violenza sulle donne.
Per l’occasione saranno presenti, oltre le Autorità del territorio, il sindaco di Caserta Pio del Gaudio e il presidente del Consiglio comunale Gianfausto Iarrobino, anche una delle autrici del libro: Rosa Tiziana Bruno.
L’introduzione sarà a cura della preside dell’Istituto Adele Vairo e il dibattito sarà moderato dalla professoressa Emma Abbate docente del Liceo Manzoni.
Presenti anche le psicologhe dottoresse Flaviana Fiorucci e Giovanna Golino, in qualità di esperte responsabili dello sportello di ascolto C.I.C. (Centro d’Informazione e Consulenza) Manzoni coordinato dalla professoressa Marisa Mattiello, che daranno il loro prezioso contributo al dibattito fornendo testimonianze ed esperienze sul tema.
A conclusione dell’incontro verrà proiettato il cortometraggio “Prima del Silenzio” prodotto dall’Associazione senza scopi di lucro “Orfani della Vita” di Vincenzo Soriano e D’Aria. Ospite d’onore Vincenzo Soriano.
Nessun commento:
Posta un commento