venerdì 27 giugno 2014

"Una bella schifezza. Un'altra mitragliata di sovrannumerari sul secondo grado!", Cgil Scuola Caserta in aiuto degli insegnanti

CASERTA - "Un'altra mitragliata di sovrannumerari sul secondo grado!" L'accusa della Cgil Scuola di Caserta. Dal sindacato continuano: "L'effetto combinato di calo di iscrizioni e tagli Gelmini ha portato ad una situazione drammatica in alcune classi di concorso, in particolare per gli insegnanti tecnico pratici. Anche l'ufficio ci mette del suo obbligando i sovrannumerari a produrre le domande in due giorni invece di 5 come da contratto.
Invitiamo ogni sovrannumerario ad accompagnare la propria domanda con un esposto per la violazione dell'art. 23 comma 10, fatto che ha impedito l'accertamento esatto dell'esattezza della propria posizione in graduatoria e dunque riservandosi ulteriori azioni a seguito delle istanze d'accesso agli atti presentate ai sensi della legge 241/90.
Non sarebbe il primo caso di errata individuazione dei sovrannumerari, tanto più che anche lo stesso dirigente di ambito scrive, sentite bene, che sulle graduatorie ad incrocio il dato è tutto da verificare da parte dei dirigenti scolastici.
Una bella schifezza. Intanto la FLC CGIL è a disposizione per tutte le azioni possibili per far valere il proprio diritto di graduatoria. Gli iscritti potranno telefonare ai nostri consulenti per avere assistenza anche nella giornata di sabato. Invitiamo dunque a concordare gli appuntamenti entro le ore 17 di oggi pomeriggio, 27 giugno".

Nessun commento:

Posta un commento