lunedì 23 dicembre 2013

Impianti “Casa dell’Acqua”, Giunta di San Felice a Cancello delibera l'avvio del procedimento di gara

SAN FELICE A CANCELLO - Su impulso di Sinergy Italia srl, circa l’installazione sul territorio di due impianti denominati “Casa dell’Acqua”, la Giunta Comunale di San Felice a Cancello riunitasi il 20/12/2013, ha deliberato di assegnare l’obiettivo al Responsabile del Settore Tecnico e Finanziario, affinché procedano all’avvio del Procedimento di Gara, al fine da conferire alla pratica la maggiore trasparenza possibile.
Il Sindaco dott. Pasquale De Lucia, ha ritenuto la proposta un servizio favorevole per i cittadini del territorio, visto anche che non grava alcun onere a carico dell’Ente.

Le Case dell’Acqua, sono alimentate da acqua di acquedotto con caratteristiche di qualità che già all’origine è conforme ai requisiti di legge. La soluzione tecnologica-gestionale proposta, intende migliorare alcune delle caratteristiche organolettiche che maggiormente incontrano il favore degli utilizzatori finali, in particolare gasatura e refrigerazione, accompagnandoli da processi di filtrazione e disinfezione con raggi ultravioletti.
L’acqua in uscita del sistema di trattamento, risulta ideale dal punto di vista organolettico e pura, sotto l’aspetto batteriologico mantenendo allo stesso tempo inalterato il contenuto di Sali minerali disciolti, indispensabile per preservarne la potabilità e il potere dissetante amica dell’ambiente, l’acqua che arriva ai chioschi attraverso gli acquedotti non percorre neanche un metro su strada, è un’acqua “A Km 0”. Il cliente, risparmierà per l’acquisto dell’acqua contribuendo alla riduzione degli investimenti e dei costi di gestione per il recupero e il riciclo della plastica.

Nessun commento:

Posta un commento