sabato 7 giugno 2014

Madama Butterfly in scena a San Leucio il 16 giugno 2014, a Caserta Maria Cristina Fina nel ruolo di Cio Cio San

CASERTA - Grande Orchestra Reale: al Comune di Caserta lunedì 9 giugno 2014 alle ore 11, conferenza stampa della "Madama Butterfly" in scena a San Leucio il 16 giugno 2014. Al tavolo dei relatori: PASQUALE NAPOLETANO,

Il 10 giugno 2014 sorteggio pubblico di 10 lotti cimiteriali nel comune di Maddaloni

MADDALONI - Sorteggio pubblico di nr. 20 lotti cimiteriali. Si rende noto - scrivono dal Comune di Maddaloni - che il giorno 10 giugno 2014, alle ore 9,30 presso il Centro Polivalente "Socio Culturale" - ex Macello di via Napoli, Maddaloni, si procederà al sorteggio pubblico per l'assegnazione di nr. 20 lotti di suolo cimiteriale per costruzione di cappelle gentilizie.

I vagoni di un treno come metafora delle classi sociali, Snowpiercer al Cineforum del Duel Village di Caserta

CASERTA - Cineforum, al Duel il thriller apocalittico ‘Snowpiercer’, il 10 giugno 2014, ore 18. I vagoni di un treno come metafora delle classi sociali. Martedì 10 giugno alle 18 e alle 21 al Duel Village di Caserta. Il thriller apocalittico 'Snowpiercer' sarà al Duel Village di Caserta nell'ambito del Cineforum targato Caserta Film Lab.

Provincia di Caserta, organico di diritto e mobilità del personale docente della scuola secondaria di I e II grado

CASERTA - Proroga dei movimenti nella scuola secondaria casertana. Proroga chiusura I grado e II grado 2014. La Cisl Scuola di Caserta comunica:
- termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande e dei posti : 7 giugno
- pubblicazione  dei movimenti:  27 giugno

Consiglio comunale di Arienzo il 13 giugno 2014, elezione del presidente e giuramento del sindaco


www.comune.arienzo.ce.it

FOTOGRAFIE - Grease invade Maddaloni, al "Giordano Bruno" grande successo del recital degli alunni semiconvittori

MADDALONI - Clamoroso successo di pubblico e di critica per il saggio - recital Grease, tenuto nel maestoso Salone storico del Convitto Nazionale “G. Bruno” di Maddaloni.

Cisl Scuola Caserta, le prove Tfa si svolgeranno nel periodo compreso tra il 14 luglio e il 31 luglio 2014

CASERTA - La Cisl Scuola di Caserta ha comunicato alcune informazioni in merito al calendario Tfa. E’ stato emanato il Decreto Dipartimentale n. 306 del 5/6/2014 con cui l’amministrazione ha fissato il calendario dei test preliminari per l’accesso al secondo ciclo di TFA.

Giornata dell'Economia lunedì 9 giugno 2014 alla Camera di commercio di Caserta


Reggia di Caserta. Visite alla volta ellittica, originariamente destinata a ospitare i musicisti impegnati a Corte

CASERTA - “Cose mai viste” alla Reggia di Caserta. Continuano gli appuntamenti alla Reggia di Caserta: domani, 8 giugno 2014, partenza alle 10 e alle 11,30, durata di 1 ora e mezza circa (appuntamento in biglietteria), costo a persona 6 euro oltre al biglietto d’ingresso. Il percorso si snoda attraverso luoghi suggestivi e di rilevante valore storico e architettonico ubicati nelle parti alte del Palazzo, aperti grazie alla collaborazione fra la direzione della Reggia e la sezione didattica di Civita Musea.

venerdì 6 giugno 2014

Settimana dello Sport a Santa Maria a Vico, il sindaco Piscitelli vuole osare sempre di più

SANTA MARIA A VICO - Dopo il successo delle  due passate edizioni della Settimana  dello Sport, l’Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, guidata dal sindaco Alfonso Piscitelli,  comunica che  lunedì 9 giugno 2014 alle ore 20, presso la sede del Forum dei Giovani (scuola media), si terrà la riunione per programmare la terza edizione.

"Chiedilo alla Luna" attiva con un ciclo di laboratori su antiche tradizioni e mestieri in estinzione

CASERTA - La Parrocchia "San Bartolomeo Apostolo", in collaborazione con l'Oratorio "G. Marzano", organizza per oggi, il 7 e l'8 giugno 2014 la trentaduesima edizione della "Festa delle Ciliegie".

Acconto Imu, 50% del dovuto per l'intero anno. Le nuove informazioni del Comune di Maddaloni


www.comune.maddaloni.ce.it

Comune di San Felice a Cancello, dettaglio delle spese obbligatorie per il secondo semestre 2013


www.comune.sanfeliceacancello.ce.it

Pagamento dei tributi comunali (Imu, Tasi) a Santa Maria a Vico, data fissata al 16 giugno 2014

SANTA MARIA A VICO - Pagamento tributi comunali per il territorio di Santa Maria a Vico. Si informa - scrivono dal Comune - che l'unica scadenza, al momento, per il pagamento dei tributi comunali (Imu, Tasi) è la seguente: 16 giugno 2014 per il pagamento della IMU su fattispecie diverse dalla prima abitazione.

Regione Campania, D'Anna (Gal): di che colore politico è la maggioranza che ha eletto Foglia al vertice dell’assemblea legislativa?

SANTA MARIA A VICO - Nomina Foglia, D’Anna: “De Siano chiarisca qual è maggioranza in Consiglio regionale”. "Basta proclami e scomuniche. De Siano ci spieghi di che colore politico è la maggioranza che sostiene il governatore Caldoro”.

Svanire, il nuovo corto di Angelo Cretella ambientato nella Terra dei Fuochi. Riprese nel Casertano

CASERTA - Al via le riprese di Svanire nuovo corto di Angelo Cretella ambientato nella Terra dei Fuochi. “Svanire”: il nuovo corto di Angelo Cretella ambientato nella Terra dei Fuochi. In questi giorni le riprese nel casertano. L’attore Alessandro Federico nei panni di Michele, un figlio alla ricerca di sua madre scomparsa nel nulla.

La Mente Nera Un cattivo maestro e i misteri d'Italia: lo strano caso di Aldo Semerari, a Maddaloni il libro di Corrado De Rosa

MADDALONI - Domenica 8 giugno 2014, alle ore 11,15, presso Hamletica libri di Maddaloni, Corrado De Rosa presenta "La Mente Nera Un cattivo maestro e i misteri d'Italia: lo strano caso di Aldo Semerari. A parlarne con l’autore il professore Francesco Schiavone.

D'Anna (Gal) su Franceschini e Reggia di Caserta: il turismo in Campania diminuito anche per l'immagine negativa della regione trasmessa dai mass-media

CASERTA - Cultura: D'Anna (Gal), Franceschini si occupi manutenzione Reggia Caserta. "Intervenire per promuovere il patrimonio culturale del Mezzogiorno e far passare ogni strategia di valorizzazione dei siti Unesco campani e della Reggia di Caserta (visitata solo dal 4% dei turisti che arrivano in Italia) attraverso la soluzione definitiva dei problemi riguardanti la manutenzione, la custodia, il contrasto allo stato di abbandono delle aree verdi circostanti, la presenza della Scuola Allievi Sottufficiali dell'Aeronautica militare e il problema del parcheggio sotterraneo". Così il senatore campano Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, durante un'interrogazione al ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini.

Dl Irpef, D'Anna (Gal): "Uno spettacolo illusionista che tutto fa tranne che andare al cuore vero dei problemi e delle riforme"

ROMA - Dl Irpef: D'Anna (Gal), in corso spettacolo illusionista. Noi votiamo no. "Più che un'azione di governo è in corso uno spettacolo illusionista che tutto fa tranne che andare al cuore vero dei problemi e delle riforme che servono per tagliare sprechi e inefficienze". Così il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, durante le dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia posta dal governo sul decreto legge per la competitività e la giustizia sociale, annunciando il voto contrario del Gal.

giovedì 5 giugno 2014

Giro d'Italia donne, tra le nove tappe c’è Santa Maria a Vico. L'orgoglio del sindaco Alfonso Piscitelli

SANTA MARIA A VICO - "Sono orgoglioso che il Giro d'Italia femminile  abbia come prima tappa il nostro comune” . Così il sindaco di Santa Maria a Vico, Alfonso Piscitelli,  alla presentazione  della 25ª edizione del Giro Rosa, che si è tenuta  al Palazzo della Regione Lombardia alla presenza del presidente del Coni Lombardia Pierluigi Marzorati, dell’assessore allo Sport  Regione Lombardia, Antonio Rossi, campione di canoa, dell’organizzatore del  Tour Giuseppe Rivolta, del commissario tecnico della nazionale femminile Edoardo Salvoldi, oltre alla campionessa dei mondiali su strada Marianne Vols.

Incontro Cosentino - Schiavone (Sandokan). Per il senatore D'Anna (Gal) continua la fiction giudiziaria, "Orlando non perda tempo"


SANTA MARIA A VICO - Cosentino, senatore D’Anna (Gal): “Continua fiction giudiziaria. Orlando non perda altro tempo e risponda in Aula”. “Continua sotto forma di fiction giudiziaria il processo Cosentino”. Lo afferma, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, dopo le notizie di stampa pubblicate oggi sul caso Cosentino. “Alcuni organi di stampa - denuncia D’Anna – riportano, con la solita evidenza di titoli ad effetto la ‘rivelazione’ del pentito Roberto Vargas  sulla circostanza che Nicola Cosentino avrebbe incontrato il famigerato Sandokan.

A Santa Maria a Vico polemiche sulla nomina di Luigi De Cristofaro. Il sindaco: tutte accuse false, vi spiego tutto

SANTA MARIA A VICO - “In merito  ai rilievi del consigliere Carmine De Lucia, divulgati  a mezzo stampa, riguardanti la nomina del  dr. Luigi De Cristofaro  a componente del nucleo di valutazione a Santa Maria a Vico ( dai quali emergerebbe la mancanza dei requisiti richiesti dalla legge o dal regolamento),  in quanto privi di pregio e del tutto infondati,  ne contesto  ogni singolo punto”.

Spot su prodotti casertani, premio a Città della scienza per l'Ipsar del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

MADDALONI - La Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni ringrazia i propri studenti per un ennesimo successo. L'Istituto Professionale di Servizi Alberghieri (IPSAR) ha ottenuto una menzione speciale, in particolare i protagonisti sono stati gli allievi della III A.

Ufficio scolastico provinciale di Caserta, corso di formazione per docenti di educazione fisica: “primo soccorso"

CASERTA - Corso di formazione per docenti di Educazione Fisica: “primo soccorso in ambito sportivo e uso del defibrillatore semiautomatico”. L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta segnala alle scuole casertane l’iniziativa del CONI Comitato Provinciale di Caserta, con preghiera di darne opportuna comunicazione agli insegnanti interessati.

Bioluminescenza e fiaba nel Bosco di San Silvestro dell Wwf di Caserta

CASERTA - Di seguito il programma del prossimo weekend all'Oasi Wwf di Caserta. A quanti vorranno assistere allo spettacolo teatrale, si richiede di rispettare l'orario avendo una fascia di entrata di ben  30 minuti. Non bisogna penalizzare con lunghe attese i bambini  che sono stati puntuali.

mercoledì 4 giugno 2014

Al Museo di Arte Contemporanea di Caserta la mostra di Lello Lopez

CASERTA - Al Sant'Agostino la mostra di Lello Lopez. Oggi, mercoledì 4 giugno 2014,  alle ore 18,30, presso il Museo di Arte Contemporanea della Città di Caserta, l’assessore alla Cultura Felicita De Negri inaugurerà la mostra d’arte contemporanea di Lello Lopez “L’etica persistente” a cura di Massimo Sgroi, in collaborazione con la Galleria Alfonso Artiaco e la Galleria studio legale.

Deontologia per il penalista, a Caserta arriva il ministro della Giustizia Andrea Orlando

CASERTA - Alla Scuole Superiore di Pubblica Amministrazione venerdì 6 e sabato 7 giugno 2014 l'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, l'Unione Camere Penali Italiane e la Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere discuteranno sul nuovo Codice deontologico forense.

Incarico di responsabile del Servizio prevenzione e Protezione della Camera di commercio di Caserta, esito il 5 giugno 2014

CASERTA - Avviso della Camera di commercio di Caserta. La Commissione per la selezione delle offerte relative all'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico biennale di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione della Camera di Commercio I.A.A. di Caserta, si riunirà, in seduta pubblica, per comunicare l'esito della selezione, in data 5 giugno 2014, ore 15, II piano sede camerale di via Roma, 75 - Caserta.

Cisl Caserta: ricostruzione di carriera può essere pretesa solamente per gli anni di ruolo nella scuola dell’Infanzia

CASERTA - La Cisl Scuola Caserta ricorda agli operatori della scuola che con la Sentenza  2037 del 29.1.2013, la Suprema Corte di cassazione, sezione Lavoro, ha sancito, pena l’incostituzionalità di ogni Norma contraria, che “in ogni caso in cui l’ordinamento consente il passaggio di ruolo, il docente conserva l’anzianità maturata nel ruolo precedente, a tutti gli effetti giuridici ed economi”.

''Il Trionfo del Tempo e del Disinganno'', per la XXI edizione una tappa anche a Maddaloni

MADDALONI - ''Il Trionfo del Tempo e del Disinganno'', XXI edizione. Appuntamento anche a Maddaloni. Spicca, per la città, il concerto del 27 luglio 2014 per i brani inediti in programma, eseguiti in prima moderna assoluta di Nicola Fago (saranno oggetto di pubblicazione nel XXI Quaderno di Musica antica).

L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta comunica le ultime informazioni sulla sperimentazione di “Verso una scuola amica”

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta comunica alle scuole casertane le informazioni sulla sperimentazione del progetto pilota nell’ambito del Programma “Verso una scuola amica”   - quarta annualità - a.s. 2013-2014.

A Caserta il V Congresso nazionale dell’Unitel (Unione dei Tecnici degli Enti Locali)

CASERTA - Si terrà a Caserta, venerdì 6 giugno 2014 dalle ore 10, nella sala congressi del Grand Hotel Vanvitelli, il V Congresso nazionale dell’Unitel (Unione dei Tecnici degli Enti Locali). L’evento, con tema “Tra le nuove competenze e servizio al cittadino: il tecnico pubblico e le sfide per il cambiamento”,

martedì 3 giugno 2014

A Santa Maria a Vico “Silvia ed i suoi colori”, il Teatro Itinerante per la Legalità

SANTA MARIA A VICO - “Silvia ed i suoi colori” il Teatro Itinerante per la Legalità,  fa tappa nel Comune di Santa  Maria a Vico,  sabato 7 giugno alle ore 21, presso il Teatro della Basilica di Maria SS. Assunta in Piazza Aragona.  Lo spettacolo su Silvia Ruotolo è una risposta poetica contro la camorra.

Confindustria Caserta ospita Invitalia per b2b rivolti ad aziende che intendono partecipare al bando sugli investimenti innovativi

CASERTA - Bando Investimenti Innovativi Campania. Incontro a Caserta con Invitalia il 9 giugno 2014. Il 9 giugno 2014 Confindustria Caserta ospita Invitalia per degli incontri b2b rivolti alle aziende che intendono partecipare al bando sugli investimenti innovativi nelle aree di crisi della Campania.

“Organismi Politici Internazionali e Globalizzazione e sue alternative” alla Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana di Caserta

CASERTA - Ultima Lezione del Corso di Alta Formazione Socio-Politica. Il giorno venerdi' 6 giugno 2014, alle ore 18,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, alla presenza del nuovo vescovo di Caserta, S.E. Mons. Giovanni D'Alise, si concludera', con il V Modulo, la parte teorica del Corso di Alta Formazione Socio - Politica dal titolo ''Dottrina Sociale della Chiesa e Costituzione Italiana.

Arienzo, non si circola nel tratto di via Cappella interessato da un cedimento del manto stradale



All'Ambasciata d'Italia in Svezia una delegazione casertana con il sindaco Pio Del Gaudio

CASERTA - Il sindaco Del Gaudio in Svezia per la Festa del 2 Giugno. Il sindaco Pio Del Gaudio ha rappresentato la Città di Caserta all'incontro che, in occasione della Festa del 2 Giugno, l'Ambasciata d'Italia in Svezia ha tenuto con una delegazione casertana.

Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni, saggio dei ragazzi semiconvittori con “Grease”

MADDALONI - Da “Le donne al parlamento” di Aristofane allo scambio culturale con la Finlandia, passando per Grease. Eventi del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni. Le attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, ed Istituzioni  scolastiche annesse, si susseguono con una velocità tale che rischia diventare difficile dare lo spazio di informazione a tutte.

Al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni “C’est la vie” è tutta da scoprire!!!!

MADDALONI - Giovedì 5 giugno 2014, ore 10,30, al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni il SAGGIO DI FINE ANNO SCOLASTICO. “C’est la vie” racconta il percorso dell’essere umano, la sua vita, il suo continuo crescere nel mondo che inesorabilmente chiede di non fermarsi per non bloccare la vita stessa, legata a filo doppio con quella degli altri.

Il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta “In Mostra” con il meglio delle capacità creative casertane

CASERTA – Da oggi, 3 giugno 2014, al 7 giugno il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta sarà “In Mostra”. Nella sede storica della scuola, nella frazione borbonica del capoluogo, e nella sede succursale, zona Saint Gobain, si potranno ammirare laboratori e aule con le opere e le iniziative realizzate durante tutto l’anno scolastico dalle allieve e dagli allievi.

Seminario pratico sulla giustizia sportiva e l’etica dello sport alla Sala del Consiglio provinciale di Caserta

CASERTA - La Giustizia Sportiva. La Camera Civile di Santa Maria Capua Vetere, il Rotary Club Capua Antica e Nova ed il Panathlon Club “Terra di Lavoro”, in partenariato tra loro, e con il patrocinio dell’amministrazione provinciale di Caserta, del CONI, del Comune di Caserta e dell’Ordine degli Avvocati, hanno organizzato per la mattinata di venerdì 6 giugno 2014, ore 9,30, un seminario pratico sulla giustizia sportiva e l’etica dello sport.

lunedì 2 giugno 2014

Commovente Festa della Repubblica a Santa Maria a Vico con Alfonso Piscitelli e Vincenzo D’Anna

SANTA MARIA A VICO - La ricorrenza della Festa della Repubblica,  a Santa Maria a Vico,  si è svolta stamani alle 11,30 in Piazza Roma. Dopo una breve cerimonia religiosa officiata da don Carmine Pirozzi, i Caduti per la Patria sono stati ricordati con la deposizione di una corona d'alloro apposta dal primo cittadino Alfonso Piscitelli e dal senatore Vincenzo D’Anna, ai piedi del monumento dedicato alle vittime delle guerre.