sabato 26 aprile 2014

Appalti, sesso e corruzione a Santa Maria a Vico. Per Forza Italia "giudizi e conclusioni sommari e avventati"

SANTA MARIA A VICO - Marchio Forza Italia. Serietà e Verità. Con la dovuta serietà e dall'esito della conclusione della fase preliminare della vicenda giudiziaria riguardante la gare per l'appalto del servizio di raccolta dei rifiuti, nonché, dei provvedimenti emessi dall'Autorità Giudiziaria nei confronti di un dirigente comunale e di un assessore comunale, rendiamo nota la versione dei fatti.

Candidati a sindaco e tutti i nomi delle liste per le Comunali 2014 di Cervino

Uniti per Cervino
Di Matteo Felice
Capasso Patrizia
Di Caprio Antonio
Di Crescenzo Marchilia
Musica Pietro
Di Nuzzo Pietro
Chesnokova Jarina
Vigliotti Massimo
Diglio Adriano
Piscitelli Giancarlo
Piscitelli Clemente
Piscitelli Antonio
Candidato sindaco
Giuseppe Piscitelli

Cervino Libera
Di Nuzzo Biagio
Di Nuzzo Pasqualino
Iaderosa Carmen
Maione Carmine
Pascarella Carmine
Piscitelli Enzo
Piscitelli Pasquale
Razzano Biagio
Stravino Maria Grazia
Telese Stefania
Valentino Angela
Vinciguerra Giuseppe
Candidato sindaco
Giovanni De Lucia

Forza Cervino
Caturano Filippo
Di Nuzzo Luigi
Laudando Cuono
Piscitelli Gennaro
Piscitelli Ippolita
Piscitelli Prisco
Razzano Filomena
Savinelli Vito
Serino Martuccio
Scarano Vincenzo
Vigliotti Giovanna
Vigliotti Pasqualina
Candidato sindaco
Vincenzo Pascarella

Candidati a sindaco e tutti i nomi delle liste per le Comunali 2014 di Arienzo

Arienzo
Battisegola Ornella
Crisci Carmine
Crisci Luigi
Crisci Maria Mercedes
Crisci Vincenzo
Diglio Raffaele
Fantarella Luigi
Ferrara Carmela
Fuccio Giovanna
Guida Francesco
Guida Rosario
Verlezza Maria
Candidato a sindaco
Carmine Crisci

Arienzo è tua
Battisegola Gennaro
Crisci Francesco
Crisci Sabatino
Crisci Vincenzo
D’Addio Assunta
De Lucia Maria Grazia
De Rosa Raffaele
Esposito Costanza
Fellico Maria
Morgillo Letizia
Orologio Eduardo
Candidato sindaco
Davide Guida

Arienzo: Bene comune
Castorio Giovanna
Ciaramella Anna
Della Morte Nicola
Guida Agostino
Guida Angelo
Guida Antonio
Marletta Lucia Rosaria
Martone Sabatino
Morgillo Giuseppina
Piscitelli Giuseppe
Rivetti Domenico
Rivetti Pellegrino
Zimbardi Nicola
Candidato sindaco
Giuseppe Guida

Alle 10,30 e alle 11,30, del 27 aprile 2014, i due turni alla Reggia di Caserta per vedere le "Cose mai viste" del Palazzo

CASERTA . "Cose mai viste" alla Reggia di Caserta. Domenica 27 aprile 2014 due turni di visita alle 10,30 e alle 11,30, della durata di 1 ora e mezza circa (appuntamento in biglietteria),  costo a persona 6 euro oltre al biglietto d’ingresso. Continuano le visite speciali alla scoperta dei luoghi nascosti e delle curiosità del Palazzo nelle domeniche di aprile.

Lenuccia. Una partigiana del sud. Spettacolo al Teatro Civico 14 di Caserta con Luigi Credendino e Maddalena Stornaiuolo

CASERTA - Al Teatro Civico 14 di Caserta lo spettacolo Lenuccia. Una partigiana del sud. Drammaturgia e regia Aniello Mallardo, con Luigi Credendino e Maddalena Stornaiuolo. Maddalena Cerasuolo, partigiana del Sud, protagonista delle Quattro Giornate di Napoli, è l’emblema della forza della disperazione di tutti i napoletani che si sono ribellati ai soprusi nazifascisti. A soli ventitre anni, in un’epoca di assoluto maschilismo, combatte tra gli uomini, si infiltra tra le linee nemiche e si paracaduta al fronte.

Cgil, Cisl e Uil al Duel di Caserta per un 1 Maggio con la proiezione di Quando c'era Berlinguer, film di Walter Veltroni


www.cgilcaserta.it

Sociologia, avviso per conferimento incarico docenza all'Ospedale di Caserta


www.ospedale.caserta.it

Piano per la prevenzione della corruzione triennio 2014-2016, il Comune di Santa Maria a Vico cerca imprese di fiducia

SANTA MARIA A VICO - Il Comune di Santa Maria a Vico rende noto che in esecuzione della delibera di Giunta comunale n.13 del 29.01.2014 “Piano per la prevenzione della corruzione triennio 2014-2016”, intende procedere all’istituzione dell’Elenco delle imprese di fiducia per l’affidamento di lavori a mezzo delle seguenti procedure:

Alessandra Amoroso regina per una notte. Il 17 luglio 2014 al Palazzo Reale di Caserta con l'Amore Puro Tour

CASERTA - Alessandra Amoroso: dopo il sold out di Napoli, il 17 luglio 2014, ore 21,15, porta alla Reggia di Caserta l'Amore Puro Tour. Biglietti in vendita dal 28 aprile. Dopo il grande successo del concerto di Napoli che ha fatto registrare il tutto esaurito al Palapartenope, Alessandra Amoroso annuncia una nuova data in Campania per la prossima estate.

venerdì 25 aprile 2014

Carmine Crisci, candidato a sindaco: tutti con me per il rinnovamento della nostra Arienzo

ARIENZO - “Stiamo iniziando una bella storia per il futuro di Arienzo e noi vogliamo esserci”. Ha così esordito il dottore Carmine Crisci, candidato a sindaco della lista Arienzo 2014, aprendo ufficialmente la campagna elettorale che “sarà improntata nell’idea della discrezionalità , basata sulle nostre idee,  impostata sul rispetto delle  liste avversarie e dei candidati avversari”.

giovedì 24 aprile 2014

Candidati e programma della lista civica Arienzo 2014, presentazione da parte del capolista Carmine Crisci

ARIENZO - Saranno presentati domani, venerdì 25 aprile 2014, nel pub  Hakuna Matata, sito in piazza Nicola Lettieri ad Arienzo, i candidati e il programma della lista civica  Arienzo 2014,  in corsa per le elezioni comunali di Arienzo. La lista  sarà presentata dal capolista,  Carmine  Crisci.

Le classi VA, VB, VC dell’Istituto Tecnico Industriale “Villaggio dei Ragazzi” al concorso Articolo 9 della Costituzione

MADDALONI - IL Progetto e Concorso nazionale Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per la cultura, la ricerca, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico, bandito per l’anno scolastico 2013-2014 col tema “Cittadinanza attiva per valorizzare il patrimonio culturale della memoria storica a cento anni dalla Prima guerra mondiale”, si colloca nell’ambito delle attività del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l’intento di far incontrare due risorse, ugualmente ricche di potenzialità, su cui oggi investire: da una parte il vasto patrimonio culturale nazionale, che la Costituzione ci ricorda di promuovere e tutelare nell’articolo 9:

Produttori del settore agroalimentare di qualita' e guida, istanze alla Provincia di Caserta fino al 30 aprile 2014

CASERTA - C'e' ancora qualche giorno di tempo per inviare l'istanza in Provincia, l'Ente di corso Trieste di Caserta raccogliera' fino al 30 aprile 2014 prossimo le istanze per la costituzione di un elenco dei produttori del settore agroalimentare di qualita' e della relativa guida in corso di preparazione.

Polizia anticrimine della Questura di Caserta infligge un nuovo colpo al clan dei Casalesi

CASERTA - Nel corso della mattinata, gli investigatori della Sezione Accertamenti Patrimoniali della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Caserta, hanno dato esecuzione, a seguito di proposta del questore della provincia di Caserta, Giuseppe GUALTIERI, ad un decreto che dispone il sequestro di prevenzione, funzionale alla confisca, emesso ai sensi della normativa antimafia dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria C. V. (CE).

Europee, esercizio del diritto di voto da parte di elettori affetti da gravi infermità. Richiesta al Comune di Caserta fino al 5 maggio 2014

CASERTA - Elezioni dei rappresentanti dell'Italia al Parlamento europeo del 25 maggio 2014. Esercizio del diritto di voto da parte di elettori affetti da gravi infermità, Il Comune di Caserta ricorda:
VOTO ASSISTITO

Pulizie degli immobili comunali a Maddaloni, gara vinta da una ditta di Caserta per 166mila euro

MADDALONI - L'Amministrazione comunale della città di Maddaloni ha reso noto l'esito provvisorio della gara per le pulizie in Comune a all'ufficio del Giudice di pace. Ecco la comunicazione: "GARA “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA ED IGIENE AMBIENTALE DEGLI IMMOBILI COMUNALI E GIUDICE DI PACE “ Comune di MADDALONI. Importo a base d’appalto € 196.286,45 oltre Iva.  Visto l’art.65 del D.Lg.vo 163/2006

mercoledì 23 aprile 2014

Alzheimer, D'Anna (Gal): urge personale per aiuto alle famiglie, nostro voto favorevole alla mozione in Senato

ROMA - Alzheimer:  D'Anna (Gal), sì a mozione. Urge personale per aiuto a famiglie. "Annunciando il nostro voto favorevole vorrei evidenziare come, per i malati di Alzheimer, sia fondamentale, più che muoversi su un livello scientifico con la prevenzione e la diagnosi precoce,  dare, in modo concreto, un aiuto alle famiglie che assistono i malati". Così il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, intervenendo nell'Aula del Senato durante le dichiarazioni di voto alla mozione sulla cura dei malati di Alzheimer.

Arienzo, "l'Aurora" appoggia per le prossime elezioni comunali la lista capeggiata da Carmine Crisci

ARIENZO - Il gruppo Consiliare "l'Aurora" comunica ufficialmente di appoggiare per le prossime elezioni comunali la lista capeggiata dal Dott. Carmine Crisci. La scelta e la decisione è venuta dopo vari e molti incontri che il gruppo " L'Aurora" ha tenuto. In primo luogo si è confrontata all'interno del gruppo stesso, poi il confronto è passatto attarverso i tanti sostenitori esterni, il gruppo è cresciuto molto.

Confapi Caserta, per i progetti di ricerca e sviluppo domande da presentare in modalità telematica dal 3 maggio 2014

CASERTA - Confapi Caserta ricorda le date per la presentazione delle domande relative al progetto “Sportello Innovazione” finalizzato a sostenere le attività di ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico avviati in ambito locale.

Serata fantasia con il Wwf Bosco di San Silvestro di Caserta


La Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni ricorda Massimo Troisi, l’antidivo per eccellenza

MADDALONI - A venti anni dalla prematura scomparsa, a trentatré dal clamoroso debutto dietro la macchina da presa con “Ricomincio da tre” (ancora oggi detentore del record a riguardo i giorni di programmazione nelle sale), La Fondazione Villaggio dei Ragazzi ricorda Massimo Troisi, l’antidivo per eccellenza, uno degli attori più amati di sempre, simbolo eterno di una Napoli pulita, surreale, malinconica, comica  e filosofica.

Cgil Scuola Caserta, aggiornamento delle graduatorie a esaurimento del personale docente ed educativo

CASERTA - La Cgil Scuola di Caserta comunica che il Miur ha pubblicato in data 22 aprile 2014, AREA Istruzione Canali Home, le graduatorie ad esaurimento per il personale della scuola. Da oggi, 23 aprile 2014, sarà disponibile, nella specifica area delle Istanze on line del sito www.istruzione.it, la versione aggiornata del software utile per l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo.

Karol Wojtyla, Caserta ospita la rappresentazione profonda e intensa di un uomo straordinario, non solo di un grande pontefice

CASERTA - Lolek, Wojtyla inedito a Caserta a pochi giorni dalla canonizzazione. Ci sono uomini il cui valore ha la capacita' di caratterizzare un'epoca. Caserta ospitera' giovedi' la rappresentazione profonda ed intensa di un uomo straordinario, non solo di un grande pontefice: Karol Wojtyla.

Reggia di Caserta al decimo posto tra i monumenti italiani per visite nella giornata di Pasqua

MUSEO/SITO
CITTÀ
Pasqua 2013
Pasqua 2014
Circuito archeologico (Colosseo, Foro Romano e Palatino)
Roma
23.938
26.782
Scavi Vecchi e Nuovi di Pompei
Napoli
7.811
9.425
Galleria degli Uffizi e Corridoio Vasariano
Firenze
8.060
8.493
Galleria dell'Accademia di Firenze
Firenze
5.138
5.497
Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo
Roma
5.101
4.268
Circuito Museale (Museo degli Argenti, Museo delle Porcellane, Galleria del Costume, Giardino di Boboli)
Firenze
-
7.096
La Venaria Reale
Torino
-
7.979
Museo delle Antichità Egizie
Torino
4.150
4.897
Galleria Borghese
Roma
1.779
1.788
Circuito museale Complesso Vanvitelliano - Reggia di Caserta (Palazzo Reale e Parco di Caserta)
Caserta
1.362
2.421
Cenacolo Vinciano
Milano
-
-
Villa d'Este
Roma
-
-
Scavi di Ercolano
Napoli
1.168
1.379
Museo Archeologico Nazionale
Napoli

1.379
Cappelle medicee
Firenze
1.860
1.568
Scavi di Ostia Antica e Museo
Roma
1.322
1.545
Grotta Azzurra
Napoli
-
-
Museo Archeologico Nazionale e percorso Museale Marciano
Venezia
-
-
Pinacoteca di Brera
Milano
-
2.018
Circuito del Museo Nazionale Romano (Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Terme di Diocleziano, Crypta Balbi)
Roma
-
871
Circuito Archeologico di Paestum (Museo Archeologioco Nazionale e Area Archeologica)
Capaccio
1.215
1.036
Museo Storico del Castello di Miramare
Trieste

2.076
Grotte di Catullo e Nuseo Archeologico di Sirmione
Brescia
1.363
2.047
Galleria dell'Accademia
Venezia


Museo Nazionale del Bargello
Firenze
1.010
798
TOTALE 'TOP 30'

65.277
93.363

Prefettura di Caserta, appuntamenti per le celebrazioni del 69° anniversario della Festa della Liberazione

CASERTA - Appuntamenti istituzionali a Caserta per il 69° anniversario della Festa della Liberazione. La prefettura comunica che il 25 aprile si terrà presso il Monumento ai Caduti, via Unità Italiana, Caserta, la tradizionale cerimonia secondo il seguente programma:

Maltempo, bollettino di criticità per le aree del Casertano. Pericolo di allagamenti e piccole frane

CASERTA - È da ieri, 22 aprile 2014, che il Dipartimento della protezione civile italiana ha emanato un bollettino di criticità per molte aree del Casertano. Pericolo di allagamenti e piccole frane.

martedì 22 aprile 2014

Enrico Telese in fin di vita in Brasile, il 58enne tenta il suicidio dopo avere ucciso la moglie di 29 anni e la figlia di soli 3 anni

SANTA MARIA A VICO - Enrico Telese, 58 anni, di Santa Maria a Vico, da anni in Brasile, nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 aprile 2014, ha ucciso la moglie brasiliana e la figlia di soli 3 anni. Poi, l'uomo, ha tentato il suicidio. La tragedia è avvenuta vicino a Rio de Janeiro (Jacarezinho). Il santamariano aveva registrate a suo nome 71 armi da fuoco. Nel luogo dove l'assassino viveva con la sua famiglia, la polizia brasiliana ha trovato una pistola calibro 32, arma utilizzata per commettere il reato. Quando gli agenti sono arrivati nella casa di Telese hanno trovato la moglie, Denise Rodrigues de Almeida, 29 anni, e la figlia, Marina Telese, 3 anni, morte, ammazzate con un colpo alla testa.
Il 58enne ha tentato il suicidio sparandosi alla testa, ancora vivo è stato trasportato al Souza Aguiar Hospital. Le sue condizioni, dopo un delicato intervento chirurgico, rimangono gravi. I poliziotti propendono per un movente di tipo passionale, ma non escludono altre strade. Telese era disoccupato. La polizia brasialiana è in contatto con il Consolato italiano per raccogliere altre informazioni sull'omicida di Santa Maria a Vico.

Confindustria Caserta, agevolazioni in favore di programmi di investimento per il rilancio industriale delle aree di crisi

CASERTA - Confindustria Caserta dà informazione del bando per gli investimenti innovativi in Campania e sui termini per la presentazione delle domande. Le domande per l’accesso alle agevolazioni in favore di programmi di investimento finalizzati al rilancio industriale delle aree di crisi della Campania potranno essere presentate a partire dal 19 maggio e sino al 30 giugno 2014.

Proprietà Cioffi in via Appia, lavori per 37mila euro. Tutte le informazioni dal Comune di Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - Il Comune di S. Maria a Vico ha comunicato che intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento di lavori di importo inferiore a 1.000.000 euro, secondo le disposizioni dell’art. 122, comma 7, del D.Lgs. 163/06. Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici in modo non vincolante per l’Ente; le manifestazioni d’interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Cineforum del martedì, al Duel Village di Caserta il film 'Nebraska' di Alexander Payne

CASERTA - Cineforum, al Duel Village c’è ‘Nebraska’. Oggi pomeriggio, 22 aprile 2014, ore 18 e ore 21 in via Borsellino a Caserta. Questa settimana al Cineforum del martedì, Duel Village e Caserta Film Lab presentano 'Nebraska' di Alexander Payne, un piccolo gioiello in bianco e nero, pervaso da un'efficace dose di ironia e malinconia e illuminato da un ottimo cast.

Sospeso il servizio di raccolta rifiuti nel comune di Arienzo


Personale scolastico neo immesso in ruolo per il 2013/2014, corsi di formazione iniziano il 7 maggio 2014

CASERTA - La Cgil Scuola Caserta comunica a tutti gli interessati le ultime notizie sulla formazione in ingresso del personale neo immesso in ruolo per il 2013/2014. Il Miur, con la Nota 3801 del 17 aprile 2014 impartisce le istruzioni per la formazione in ingresso obbligatoria per i docenti neo immessi in ruolo, in attuazione dell'art. 68 del CCNL 2006-2009.

Al Teatro Civico 14 di Caserta c'è Pazza d'Amore di Dacia Maraini, regia Emanuele Vezzoli

CASERTA - Al Teatro Civico 14 di Caserta, Pazza d'Amore, di Dacia Maraini, regia Emanuele Vezzoli, con Sara Pallini e Antonio Lovascio. In uno studio televisivo una prostituta racconta senza pudore la sua storia.  Sotto i riflettori, eccitata dalla luce e dal microfono, “come i cantanti!?” chiede al regista, interrompendo ripetutamente il suo racconto con domande spesso inadeguate.

Rassegna internazionale di musica classica al Real Belvedere di San Leucio, cinque straordinari performer in cartellone

CASERTA - Dieci giorni ed il Real Belvedere di San Leucio, con il suo inconfondibile scenario architettonico, si trasformerà nel prestigioso palcoscenico de IL FILO RITROVATO, la Rassegna Internazionale di Musica Classica, voluta fortemente dal Comune di Caserta e realizzata con il prezioso contributo della Regione Campania e dell’Unione Europea, nell’ambito della misura 1.9 dedicata agli interventi finalizzati al recupero e alla valorizzazione di beni monumentali.

Caserta ospita il “Focus sulla sclerosi laterale amiotrofica”, appuntamento giovedì 8 maggio 2014

CASERTA - Sarà anche quest’anno Caserta a ospitare il “Focus sulla SLA”, giunto alla seconda edizione. L’importante appuntamento è in programma per giovedì 8 maggio 2014 a partire dalle 8,45 nel Teatro dell’Aeronautica Militare, che ha sede all’interno della splendida Reggia vanvitelliana.  L’iniziativa è organizzata dalla Sophis e nasce da un’idea di Lucio Matano e Alessandra Gagliardi con la preziosa collaborazione dell’Università Popolare di Caserta, di cui è direttore Nicola Troisi.