sabato 1 marzo 2014

Vincenzo D’Anna e Corrado Colella corazzieri di Carmela Loffredo alla corte del Cavaliere, Arienzo vola con Forza Silvio

ARIENZO - Anche ad Arienzo si è formato il gruppo di Forza Italia, grazie al lavoro svolto dal senatore Vincenzo D’Anna e dal forzista della prima ora Corrado Colella. A formare il gruppo del Club Forza Silvio Arienzo, è una giovanissima laureanda in lingue, Carmela Loffredo, che si dice onorata del compito di portare avanti questa nobile iniziativa e senza ambizioni di candidature (visto il periodo elettorale vicino).

Avvertimento della Regione Campania ai sindaci per pericoli da pioggia incessante, "mettete in atto con urgenza tutte le misure di prevenzione"

MADDALONI - Il Comune di Maddaloni ha inserito sul proprio sito Internet l'avviso di avverse condizioni meteorologiche della Regione Campania, affinché tutti gli amministratori locali possano attuare, con urgenza, tutte le misure necessarie per evitare danni irreparabili da questi due giorni di maltempo che copriranno d'acqua il territorio regionale.

Certificati di assistenza al parto (Cedap) per conoscere le condizioni di salute nella Terra dei fuochi

CASERTA - Una direttiva per potenziare gli studi epidemiologici, con particolare riguardo ai registri delle malformazioni congenite e ai registri dei tumori, e una precisa e rapida analisi e valutazione dello stato di salute delle persone residenti nei comuni della Regione Campania compresa nella cosiddetta “Terra dei fuochi” in relazione  alla presenza ed alla tipologia dei siti di smaltimento e combustioni illegali di rifiuti. E’ questo il contenuto del documento firmato dalla ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, dal ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina e dal ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti, acquisita l’intesa col presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

Al Duel Village la cittadinanza casertana in attesa del verdetto dell'Academy per l'Oscar a Toni Servillo

CASERTA - Domenica 2 marzo 2014 a partire dalle ore 10 in via Borsellino a Caserta una mattina da Oscar. Al Duel Village la cittadinanza in attesa del verdetto dell'Academy che sarà pronunciato nella notte di lunedì. In sala due dei film che si contendono le pregiate statuette dell'Oscar. Si parte alle ore 10 con la proiezione di 'A proposito di Davis' di Ethan e Joel Coen, due nomination, e a seguire - intorno alle 11.45 circa - '12 anni schiavo' di Steve McQuenn, candidato a ben 9 statuette.

Sinergia tra bambini, adolescenti, adulti e anziani. Un Carnevale per tutti con la Provincia di Caserta

CASERTA - In occasione del Carnevale, l'associazione "Chiedilo alla Luna", nell'ambito del progetto "l'Altra età", finanziato dalla Provincia di Caserta, partecipa insieme con il centro sociale Anziani di Caserta ed agli anziani dell'Oratorio Buon Pastore all'Evento "Carnevale Caserta" previsto per i giorni 1, 2, 3 e 4 marzo. La grande festa, organizzata dall'Associazione "Caserta Ville" con il patrocinio del Comune di Caserta e con la partecipazione della Parrocchia Buon Pastore e del comitato di quartiere Parco Vanvitelli, è alla sua terza edizione e consentirà di vivere più di una semplice ricorrenza: si trascorreranno in maschera quattro giornate in allegria e spensieratezza, all'insegna della cultura e delle tradizioni della nostra città grazie alla sinergia tra bambini, adolescenti, adulti ed anziani.

VIDEO - Simulazione nastri trasportatori degli studenti dell'"Ettore Majorana" di Santa Maria a Vico


Taglio dei posti alla facoltà di Medicina, l'indignazione degli studenti del "Nino Cortese" e "Giordano Bruno" di Maddaloni

MADDALONI - In questi giorni le rappresentanze del Liceo Classico “Giordano Bruno” e del Liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni si non unite per dare vita ad una petizione destinata a denunciare ed evitare che siano decurtati per Napoli e Caserta il numero dei posti a concorso per la facoltà di Medicina. Il presidente degli indirizzi liceali maddalonesi, il professore Michele Vigliotti, ha fatto propria questa iniziativa ed ha intenzione di inviarla alle autorità competenti.

Collocamento a riposo, l'Ufficio scolastico provinciale di Caserta comunica l'elenco dei dirigenti scolastici

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta avvisa tutti gli operatori della scuola che c'è l’opportunità di provvedere al collocamento a riposo dei dirigenti scolastici, visto il decreto di recepimento della delibera di Giunta regionale n. 17 del 4.2.2014, con la quale si dispone l’assetto organizzativo delle II.SS. funzionanti per l’a. s. 2014/2015.

I proprietari di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili del territorio casertano pronti per Cossmic

CASERTA - La Provincia di Caserta invita tutti i proprietari di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili presenti sul territorio casertano, qualora fossero interessati a partecipare alla sperimentazione del sistema di gestione dell'energia Cossmic, a essere presenti al workshop che si svolgerà il giorno 5 marzo 2014, dalle ore 9 alle ore 14, a Caserta presso la sede della Provincia, viale Lamberti area ex Saint Gobain, piano 0, sala Protezione Civile, ed a compilare e far pervenire a mano o via email all'indirizzo web@provincia.caserta.it l'apposita scheda di registrazione presente sul portale www.provincia.caserta.it, sezione Albo Pretorio.

Pioggia e temporali in tutta la provincia di Caserta, bollettino di rischio della Protezione civile

CASERTA - Per oggi, 1 marzo 2014, il Dipartimento della Protezione civile, attraverso un bollettino,  comunica una MODERATA CRITICITA' PER RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO sulla Campania. Le aree del Casertano più sotto attenzione sono Alto Volturno e Matese. Altre zone della regione in allerta: Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Tanagro, Alta Irpinia, Sannio, Piana del Sele, Alto Cilento, Basso Cilento,  Piana Campana, Napoli e Isole, Area Vesuviana.

Lieve terremoto nel Casertano, panico tra le popolazioni già colpite dalle scosse dei mesi scorsi

CASERTA - Terremoto di magnitudo (ml) 2.1 della scala Richter in Campania, scossa avevrtita in provincia di Caserta alel ore 00,58 dell'1  marzo 2014. La scossa di terremoto è stato localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico: Monti del Matese. Coordinate delle scosse di terremoto 41.3447° N, 14.4608° E; profondità della scossa tellurica 14.7 km. Alcuni comuni in cui sono state registrate le scosse telluriche: Castello del Matese, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Alife, Alvignano, Caiazzo, Castel Campagnano, Dragoni.

venerdì 28 febbraio 2014

Sviluppo e riqualificazione di Santa Maria a Vico grazie al presidente Caldoro e al senatore D'Anna

SANTA MARIA A VICO - Il Coordinamento dei Club Forza Italia di Valle di Suessola, ringrazia  il governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, nonché, l’assessore regionale  alle Attività Produttive, Fulvio Martusciello per il  Decreto Dirigenziale n. 89/2013  relativo al “POR Campania FESR 2007-2013 - iniziative di accelerazione della spesa”,  che ha permesso il finanziamento di opere pubbliche a molti comuni della Regione Campania. Grazie all’intervento del senatore Vincenzo D’Anna, che nonostante i numerosi impegni politici degli ultimi tempi,  ha voluto sostenere e seguire  tutti i progetti che riguardano il proprio territorio, anche la Valle di Suessola e la Valle Caudina sono stati selezionati. I comuni sono:

A Villa Vitrone di Caserta il Museo dinamico della tecnologia intitolato ad Adriano Olivetti


CASERTA - La Provincia di Caserta e l'Associazione Centro Studi ed Alta Formazione Maestri del Lavoro d'Italia hanno stipulato una convenzione per la realizzazione, presso Villa Vitrone in via Renella a Caserta, del "Museo Dinamico della Tecnologia" intitolato ad Adriano Olivetti. Il protocollo di intesa impegna le parti nell'organizzazione e nella co-gestione dell'esposizione dei macchinari di calcolo meccanico, e non solo, della multinazionale Olivetti con parallela predisposizione e conduzione di laboratori didattici e formativi all'insegna del comune intento di valorizzazione culturale del territorio.

“A tutto Gas” della Cisl di Caserta, primo appuntamento il 3 marzo 2014 in prossimità della “Giornata della donna”

CASERTA - Il Coordinamento Donne Caserta della Cisl presenta il corso “A tutto Gas”. La prima giornata si terrà il 3 marzo 2014, in considerazione dell’approssimarsi della “Giornata della donna”. Seguiranno altri quattro appuntamenti, così calendarizzati, presso la Sala Audiovisivi dell’Istituto Salesiani, via Roma, Caserta: 3 marzo ore 17,30, 11 marzo ore 18, 17 marzo ore 18, 24 marzo ore 18, 31 marzo ore 18.

Al teatro Civico 14 di Caserta "Il Bambino che verrà", spettacolo con Soledad Agresti e Raffaele Furno

CASERTA - Il 23 marzo 2014, alle ore 19, Il Bambino che verrà. Spettacolo con Soledad Agresti e Raffaele Furno, testo di Soledad Agresti, regia di Raffaele Furno. Una produzione Imprevisti e Probabilità. Per Sciapo' Rassegna di teatro a cappello. Due, ma potrebbero essere uno. Eppure sono due. Due figure in scena. Sembrano gemelli. Forse perché sono vestiti nello stesso identico modo, con un tessuto che li fa assomigliare ad una carta da parati, o ad un inutile suppellettile passata di moda.

"Don Gnocchi" di Maddaloni ricerca un docente di arte del disegno animato fino al termine degli esami di Stato 2014

MADDALONI - Il dirigente scolastico del "Don Gnocchi", Istituto statale superiore di Maddaloni, Liceo delle Scienze Umane — Liceo Linguistico — Liceo Artistico, dovendo procedere alla copertura per l'a. s. 2013/2014 delle n.° 17 ore relativamente all'insegnamento di Arte del Disegno Animato — Classe di concorso A003, ha indetto una selezione, riservata al personale in possesso dei requisiti previsti dal D.M. n.39 del 30/01/1999 per l'insegnamento della classe A003 - Arte del Disegno Animato.

Abusivismo e contraffazione, Rete Imprese Italia di Caserta chiede interventi immediati a prefettura, questura, guardia di finanza e carabinieri

CASERTA - Il Coordinamento di Rete Imprese Italia in provincia di Caserta, presieduto da Maurizio Pollini, nel prendere spunto dalla manifestazione del 18 febbraio scorso a Roma, ha potuto valutare una serie di iniziative da mettere in campo nella provincia di Caserta. Un impegno serrato a lottare sul tema delle tasse e della fiscalità e sui costi del lavoro, ritenendo che le imprese sono vessate dalle tasse. Oggi le piccolissime, le piccole e le medie imprese riescono ancora a garantire il lavoro a tempo indeterminato, ma fino a quando ciò sarà possibile? La crisi del commercio è notevole ed è preoccupante l’esasperazione degli imprenditori che in rare occasioni si sono lasciati andare a gesti eclatanti.

Ccni mobilità 2014-2015 del personale della scuola. Cgil Caserta, domande cartacee solo per docenti di religione

CASERTA - La Cgil di Caserta informa che è stato sottoscritto in via definitiva il Ccni mobilità 2014-2015 del personale della scuola (l'ipotesi era stata sottoscritta il 17 dicembre 2013). Le domande dovranno essere prodotte, per tutti i docenti ed Ata, obbligatoriamente via web utilizzando l’applicazione del MIUR "Istanze on-line". È opportuno registrarsi per tempo.

''Terra dei Fuochi e Sole'' di Raffaele Bova, al Mac3 viaggio nell'arte contemporanea

CASERTA - ''Terra dei Fuochi e Sole'' di Raffaele Bova. In scena la mostra evento: ''Terra dei Fuochi e Sole'' , sottotitolo della mostra di arte contemporanea, ''fuoco fumm cenere e pizza''. Personale di Bova inaugurata oggi, 28 febbraio 2014, alle ore 17,30, al Mac₃, Museo d'arte contemporanea della città di Caserta. Il Centro sociale e culturale di S. Agostino ha voluto aprire le porte al mondo dell'arte per promuovere gli artisti contemporanei che, come Bova, si esprimono in un ambito tematico che è quello della gestione dei rifiuti, che in questo periodo, merita la palma del problema più gettonato.

Corsi per arbitri Fipav riservati a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Caserta

CASERTA - L'Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva dell'Ust – Ufficio XIV di Caserta, nell’ambito del Progetto Provinciale di Promozione Sportiva Scolastica, come già avvenuto con successo negli scorsi anni scolastici, promuove i corsi in oggetto in collaborazione con la FIPAV - Comitato Provinciale di Caserta. AMMISSIONI – PARTECIPANTI I corsi sono aperti a tutti gli studenti e studentesse regolarmente iscritti e frequentanti la Scuola Sec. di 2° grado, che abbiano compiuto il 16° anno di età. Coloro che completeranno il corso:

Carnevale. Sfilata dei carri allegorici ad Arienzo, ecco tutte le regole da rispettare per il 2 marzo 2014

Giornate di maltempo su Caserta e provincia, allarme del Dipartimento della Protezione civile dalle 8 del 28 febbraio 2014

CASERTA - Giornate di maltempo su Caserta e provincia, per la regione Campania c'è un allarme del Dipartimento della Protezione civile dalle 8 di stamani, venerdi 28 febbraio 2014. L'allerta è di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato sulla Campania. Aree sotto osservazione: Alto Volturno, Matese, Tusciano, Alto Sele, Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Piana del Sele, Alto Cilento, Basso Cilento, Alta Irpinia, Sannio, Piana Campana, Napoli e Isole, Area Vesuviana, Tanagro.

giovedì 27 febbraio 2014

Oggi festa di Carnevale al Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni


Guardia di finanza, elenco candidati idonei alla prova preliminare e ammessi alla prova scritta del concorso per 53 allievi ufficiali

ROMA - Dalla Guardia di finanza. Pubblicato in data 26 febbraio 2014 l'elenco dei candidati idonei alla prova preliminare ed ammessi alla prova scritta del concorso, per esami, per l'ammissione di 53 allievi ufficiali del ruolo normale all'Accademia della Guardia di finanza per l'anno accademico 2014 - 2015. Il punteggio definitivo tiene conto delle ulteriori verifiche effettuate a seguito delle segnalazioni dei candidati in merito all'esistenza dei refusi nei libretti test utilizzati e delle determinazioni assunte dalla Sottocommissione per la valutazione delle prove di esame, la valutazione dei titoli e la formazione della graduatoria unica di merito.

Pas, chiarimenti della Cisl Scuola di Caserta per i docenti non ammessi

CASERTA - La Cisl Scuola di Caserta, in merito alle domande degli operatori della scuola ricevute negli ultimi giorni, chiarisce alcuni punti relativi ai Pas per i docenti non ammessi. "Sono pervenuti alcuni quesiti, da parte di aspiranti ai Pas esclusi per mancanza del titolo di studio valido per la partecipazione alla classe di concorso prescelta, circa la possibilità di essere riammessi alla partecipazione per altra classe di concorso per la quale siano in possesso dei relativi requisiti.

Rapina di Rolex con l'uso delle armi, carabinieri di Caserta arrestano quattro persone

CASERTA - Quattro malviventi, partendo in scooter o motociclette da un garage di Napoli, hanno commesso, nel corso degli ultimi mesi, rapine di Rolex ai danni di passanti bloccati e minacciati ad Aversa (Ce), Lusciano (Ce) e Scafati (Ss). I carabinieri di Napoli e Caserta hanno notificato ai criminali una ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata dall'uso delle armi. Indagini coordinate dalla procura di Napoli Nord.

mercoledì 26 febbraio 2014

Esami di Stato a Caserta, il 28 febbraio 2014 consegna domande dei candidati privatisti

CASERTA - Ai dirigenti scolastici e ai coordinatori didattici degli istituti statali e paritari di 2 grado di Caserta e provincia l'Ufficio scolastico provinciale ha comunicato l'elenco relativo alla terza assegnazione dei candidati privatisti che hanno presentato istanza di partecipazione agli esami di Stato per il corrente anno scolastico in questa provincia.

D'Anna (Gal): ne ho parlato con Renzi, ora assecondo con forza la riforma della sanità della ministra Lorenzin

ROMA - "L'esigenza prospettata dalla ministra Lorenzin di portare a compimento una riforma della sanità costituisce uno dei punti essenziali delle proposte che ho fatto al presidente Renzi durante le consultazioni. Lo sforzo della ministra sarà certamente assecondato". Così, in una nota, il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, dopo l'annuncio della ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, di una riforma della sanità.

'La Provincia e le Citta' Metropolitane'', con Gianpaolo Iaselli, già presidente dell'Amministrazione di Corso Trieste

CASERTA - Venerdi', 28 febbraio 2014, alle ore 18,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, la seconda lezione del II modulo, dal titolo ''La Provincia e le Citta' Metropolitane'', sara' affidata a Gianpaolo Iaselli, già presidente della Provincia di Caserta, il quale illustrerà il funzionamento della macchina amministrativa provinciale, le sue competenze, dal pratico lato di chi ha guidato l’Ente.

Scadenza per sostituzioni componenti commissioni esami di Stato 2013/14, considerata l’anzianità di servizio degli insegnanti

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha comunicato ai dirigenti scolastici e ai coordinatori didattici degli Istituti di II Grado Statali e Paritari della provincia un avviso sulle sostituzioni componenti commissioni esami di Stato 2013/14. "Al fine di garantire lo svolgimento degli esami, la normativa vigente  prevede che le sostituzioni dei componenti delle commissioni impediti ad assolvere l’incarico, che si dovessero rendere necessarie per assicurare l’operatività delle commissioni stesse sin dall’insediamento, siano disposte dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, tenendo conto, ove possibile, dell’elenco dei non nominati fornito dal Sistema Informativo.

Il Carnevale dell'Oratorio Salesiano "Don Bosco" di Caserta


Treno Verde di Legambiente a Caserta dal 28 febbraio al 2 marzo 2014

CASERTA - Treno Verde di Legambiente a Caserta. Da venerdi 28-02 fino a domenica 2 marzo sara' presente a Caserta il Treno di Legambiente. Il convoglio ambientalista sostera' presso la Stazione centrale di Caserta venerdi' 28, sabato 1 marzo dalle 8,30 alle 14 per le classi prenotate e dalle 16 alle 19 per il pubblico. Domenica 2 marzo il Treno sarà aperto dalle 10 alle 13. Nell'ambito di questo evento è stato organizzato sabato 1 Marzo alle ore 10 presso la Sala Conferenze della biblioteca diocesana di Caserta un dibattito pubblico sulla "Bonifica dell'ex SIN Litorale Domitio Flegreo e Agro Aversano".

Associazione per delinquere di stampo camorristico, corruzione, estorsione. Polizia arresta pregiudicato casertano

CASERTA - Ad esito d’indagini condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno su un gruppo criminale operante a Salerno, Pontecagnano e nella Piana del Sele, la Squadra Mobile della Questura, in collaborazione con la Polizia Penitenziaria, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno per associazione per delinquere di stampo camorristico, corruzione, estorsione ed altro nei confronti di sette pregiudicati (cinque uomini e due donne), dei quali sei residenti in provincia di Salerno ed uno in provincia di Caserta.

martedì 25 febbraio 2014

Personale docente da individuare dalla graduatoria permanente a esaurimento, l'elenco degli insegnanti casertani

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta, in merito alla stipula del contratto a tempo indeterminato della scuola secondaria di 1 e 2 grado - personale docente da individuare dalla graduatoria permanente ad esaurimento, comunica l'elenco docenti .
ITALIANO STORIA ED EDUCAZ. CIVICA
ALTIERI ANNA MARIA
SCIENZE MATEMATICHE, CHIMICHE,FISICHE
FIERRO DOMENICA
MAIETTA SAVERIO

D'Anna (FederLab Italia): Topo ignora leggi e norme che disciplinano la sanità. Non siamo in libero mercato

SANTA MARIA A VICO - Sanità, laboratori d’analisi. Senatore D’Anna: “Dal consigliere Topo solo demagogia e mancata conoscenza delle leggi”. “Il consigliere regionale Raffaele Topo fa ulteriore prova di assoluta mancanza di conoscenza, sia delle leggi, sia delle norme che disciplinano la materia. E quindi sarà bene ricordargliele”. Così il senatore Vincenzo D’Anna, presidente nazionale di FederLab Italia, in merito alla nota del consigliere regionale campano del Pd Raffale Topo.

Esibizioni e spettacoli danzanti, momenti comici di divertimento nel Carnevale 2014 di Caserta

CASERTA - Carnevale 2014 a Caserta, giornate di divertimento e spensieratezza promosse dall'associazione Casertaville. L'Associazione propone tante attrattive per chi verrà a Caserta. Il programma
Sabato 1/3/2014
Ore 15 Incontro partecipanti sfilata Corso Trieste, lato Monumento ai Caduti.
Ore 16 Inizio Corso Mascherato con il seguente itinerario: Corso Trieste, Piazza Dante, Via Mazzini, Piazza Vanvitelli, Via Pollio, Piazza Duomo, Via Crispo, Via Turati, Via Alois, chiusura in Piazza Vanvitelli.

Anastasia Goglia eletta nuova segretaria della Flc Cgil Caserta, succede a Enrico Grillo

CASERTA - Eletta la nuova segretaria della Flc Cgil Caserta. Il sindacato casertano ha celebrato il suo congresso provinciale nel museo di Capua, in quella splendida cornice, all'unanimità, è stata eletta Anastasia Goglia, già nella segreteria della Flc provinciale. Goglia succede a Enrico Grillo, giunto a scadenza dopo due mandati. Alla nuova segretaria è giunto tutto l'affetto del gruppo dirigente e l'augurio di un proficuo e sereno lavoro.

Il Comune di Caserta offre 3mila euro all'anno a chi ritira abiti, scarpe, borse dal territorio cittadino

CASERTA - Il Comune di Caserta è alla ricerca di un operatore che si occupi del prelievo, trasporto e conferimento degli indumenti (abiti, scarpe , borse, ecc.). Il ritiro avverrà - spiega l'Amministrazione comunale - presso le isole ecologiche ed altri spazi chiusi individuati dal Comune dove, a cura dell’Azienda che effettuerà il servizio , saranno installati , in luoghi idonei da stabilire di concerto con l'Amministrazione comunale, idonei contenitori ciascuno concesso in comodato gratuito all'Ente.

Al Liceo Scientifico “N. Cortese” di Maddaloni "La verità sugli anni dell’Unità – Contro storia dell’Italia 1860-63"

MADDALONI - La verità sugli anni dell’Unità – Contro storia dell’Italia 1860-63. Convegno al Liceo Scientifico “N. Cortese” di Maddaloni. La storia con le verità delle micro storia, quelle non scritte dai vincitori. Mercoledì 26 febbraio 2014 alle ore 11 presso la Sala Magna del Liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni torna di scena la Storia, quella con la “S” maiuscola. Il Tema del convegno è “La verità sugli anni dell’Unità – Contro storia dell’Italia 1860-63”. All’evento parteciperanno rappresentanze scolastiche maddalonese, in particolare quelle impegnate allo studio di questi fatti storici come da programmazione ministeriale.

Concorso personale Ata. Cisl Caserta, domande da presentare all'Ufficio scolastico provinciale entro il 25 marzo 2014

CASERTA - La Cisl Scuola di Caserta informa gli operatori della scuola casertana in merito ai concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale Ata della scuola. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, in forma cartacea entro e non oltre il 25/03/2014. agli Uffici scolastici territoriali dove sono istituiti gli organici dei relativi profili.

Concorso “Caserta Città Militare”, l'Ufficio scolastico provinciale invita gli studenti a partecipare

CASERTA -  L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha inviato ai dirigenti scolastici degli Istituti di istruzione secondaria di II grado di tutta la provincia di Caserta le informazioni riguardanti il Concorso “Caserta Città Militare”. Ha comunicato che l’Associazione Medie Imprese “Pmi Campania”, d’intesa con il mondo istituzionale delle Forze Armate, in previsione del 1° Raduno Nazionale dell’Unuci degli Allievi Ufficiali di Complemento che hanno svolto il corso presso l’ex Scuola Truppe Corazzate di Caserta, ha avviato un Concorso dal tema “Caserta Città Militare”, che si avvale della collaborazione dell'Ufficio e della  Società di Storia Patria, finalizzato a stimolare, nei giovani, una riflessione sull’incidenza delle FF.AA. e dei Corpi Armati dello Stato nel tessuto sociale della provincia: ieri, oggi e domani.

lunedì 24 febbraio 2014

Nino Crisci pronto a fare il sindaco. "Con me inizia una nuova epoca per Arienzo"

ARIENZO - Nasce Arienzo 2014 :  una proposta elettorale –amministrativa in relazione alle prossime elezioni comunali . Un progetto, per il nostro paese, che parte da lontano e che scaturisce dall’idea di tanti amici di volersi proporre per un impegno sociale e di voler coniugare, in questa aggregazione amministrativa , un significativo rinnovamento e quel tanto di   esperienza utile per importanti risultati. Ho accettato di ripropormi Sindaco del nostro Paese  nella convinzione di voler esserci nel realizzare qualcosa di buono per la nostra comunità, voglio poter dire:  noi ci siamo.

Asl Caserta, assunzione a tempo indeterminato di dirigenti medici dell’Area di Emergenza/Urgenza

CASERTA - Dall'Azienda sanitaria locale di Caserta notizie utili in merito al bando di Mobilità Interregionale, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo indeterminato di Dirigenti Medici dell’Area di Emergenza/Urgenza. Avviso di Mobilità Interregionale, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo indeterminato di dirigenti medici, delle seguenti discipline, in numero da determinarsi in base alla relativa autorizzazione regionale: Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza; Anestesia e Rianimazione; Radiodiagnostica.

Seconde classi del Liceo Artistico "Don Gnocchi" di Maddaloni, consegna moduli degli alunni non oltre sabato 1 marzo 2014

MADDALONI - Il "Don Gnocchi" di Maddaloni invita i genitori degli alunni delle classi seconde del Liceo Artistico a compilare i moduli per le iscrizioni e a consegnarli all'Ufficio alunni entro e non oltre sabato 1° marzo 2014. Scelta dell'indirizzo degli studi 1^ classe del 2° Biennio del Liceo Artistico.

Assunzioni con contratto a tempo indeterminato del personale docente di scuole e istituti della provincia di Caserta

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta, reclutamento docenti, comunica agli operatori della scuola che CONSIDERATO  che per la classe di concorso  A020 (Discipline Meccaniche) si è esaurita la graduatoria del concorso per esami e titoli, pertanto il posto assegnato precedentemente a detta procedura concorsuale  viene dato alla  GAE; CONSIDERATO  che per la classe di concorso  A038 (Fisica) n. 1 posto assegnato alla graduatoria del concorso per esami e titoli (DDG n. 82 del 24/09/2012, non è stato attribuito per mancanza di disponibilità  pertanto il  posto assegnato precedentemente a detta procedura concorsuale  viene attribuito alla  GAE  (nota prot. n. 1144 del 18/02/2014 U S R  Campania Napoli)

Maschere, costumi e gadget venduti per Carnevale, ecco tutti i pericoli per i bambini

ROMA - Il Carnevale è una festa molto amata soprattutto dai più piccoli, ma è anche un'occasione da festeggiare in sicurezza. E' per questo che il ministero della Salute invita gli adulti, in particolare i genitori, a fare attenzione alle insidie che possono nascondersi dietro le maschere, i costumi e i gadget venduti in occasione del Carnevale.
Ecco il decalogo del Ministero per divertirsi... in sicurezza:

Quattro contratti per il servizio di catalogazione elettronica del fondo bibliografico di Villa Vitrone a Caserta

CASERTA - Implementazione della Biblioteca Provinciale e del Museo dello Sport, allocati nell'immobile di Villa Vitrone in Via F. Renella, necessario attivare una  procedura di selezione per l'affidamento del servizio di catalogazione elettronica a laureati residenti in provincia di Caserta - in numero di 4 unità. La Provincia di Caserta rende noto che è indetta procedura di selezione pubblica, per titoli e colloquio motivazionale, per il conferimento di nn. 4 contratti d'opera ex art. 2222 c.c., relativi a prestazioni di collaborazione occasionale e discontinua nell'ambito delle attività di catalogazione elettronica del fondo bibliografico che sarà in dotazione alla Biblioteca provinciale ed al Museo dello Sport, ubicati nell'immobile di Villa Vitrone, presso il Settore Politiche e Beni Culturali – Turismo – Sport e Spettacolo della Provincia di Caserta.

Terminata le riprese del video “Alice’s choice”, interamente girato in lingua inglese. Pedagogia al Liceo Linguistico Europeo di Maddaloni

MADDALONI - Un altro progetto multimediale è stato realizzato da una delle scuole della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni: la classe III A del Liceo Linguistico Europeo ha, infatti, terminato le riprese del video “Alice’s choice”, interamente girato in lingua inglese. Dopo una fase di progettazione iniziale, in cui le studentesse hanno scritto il copione e provato i diversi ruoli richiesti, si è giunti al momento delle riprese video, che hanno regalato momenti di divertimento, emozione ed affiatamento del gruppo classe.

Cisl Caserta informa sullo studio degli alunni stranieri, serve la collaborazione degli Enti locali con progetti mirati

CASERTA - La Cisl scuola di Caserta rende noti a si sofferma su alcuni punti del testo del Miur relativo allo studio degli alunni stranieri e ai nuovi comiti che devono assumere i Comuni, la Provincia e la Regione. Nell'avviso del Ministero sono particolarmente sottolineati alcuni punti cruciali. Tra questi le attività di sostegno linguistico che costituiscono una delle chiavi per un’inclusione efficace.

Confindustria Caserta premia i figli dei dipendenti, studenti modello, delle aziende associate

CASERTA - Premi di Studio dell?uninone degli industria di Caserta, è stato pubblicato il bando per la partecipazione. Confindustria Caserta ha dato il via all’iter per la cerimonia dei Premi di Studio, per premiare i figli dei dipendenti delle aziende associate, che si sono distinti per meriti scolastici. Il bando e la domanda di partecipazione sono visionabili sul sito nell’area scuola e formazione, accessibile cliccando sull’home page alla voce servizi e successivamente su quella servizi istituzionali. Il bando scade il prossimo 15 marzo 2014.
Per info tel. 08231710373 email scuola@confindustriacaserta.it