giovedì 30 gennaio 2014

Vicebrigadieri Guardia di finanza, per la selezione dei 270 allievi prova scritta dal 10 al 13 febbraio 2014

ROMA - Vicebrigadieri Guardia di finanza, 270 allievi. Avviso di convocazione alla prova scritta. La Guardia di Finanza CENTRO DI RECLUTAMENTO Ufficio Concorsi – Sezione Allievi Marescialli
Concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 270 allievi vicebrigadieri al 18° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, riservato agli appartenenti al ruolo appuntati e finanzieri del Corpo. AVVISA che La prova scritta prevista dall’articolo 8 del bando di concorso – che dovrà essere svolta esclusivamente in sedute mattutine - avrà luogo presso la Legione Allievi della Guardia di Finanza, Viale Europa nr. 97, Bari Palese dal 10 al 13 febbraio 2014, con inizio alle ore 09,00. I concorrenti appartenenti ai Comandi sotto indicati dovranno presentarsi secondo il seguente calendario di convocazione:

10/02/2014
COMANDO REGIONALE LAZIO ROMA
COMANDO REGIONALE SICILIA PALERMO
COMANDO REGIONALE LIGURIA GENOVA
COMANDO REGIONALE TOSCANA FIRENZE
11/02/2014
COMANDO REGIONALE LOMBARDIA MILANO
ACCADEMIA (SEDE BERGAMO)
COMANDO REGIONALE VENETO VENEZIA
CENTRO DI COOPERAZIONE AERONAVALE GAETA
SCUOLA NAUTICA GAETA
REPARTO T.L.A. NAVALE FORMIA
COMANDO OP.VO AERONAVALE PRATICA DI MARE
REPARTO T.L.A. AEREO PRATICA DI MARE
12/02/2014
COMANDO REGIONALE EMILIA ROMAGNA BOLOGNA
COMANDO REGIONALE ABRUZZO L’AQUILA
SCUOLA ISPETTORI E SOVRINTENDENTI L'AQUILA
COMANDO REGIONALE CALABRIA CATANZARO
CENTRO ADDESTRAMENTO SPECIALIZZAZIONE ORVIETO
COMANDO REGIONALE UMBRIA PERUGIA
COMANDO REGIONALE MARCHE ANCONA
CENTRO RECLUTAMENTO ROMA (LIDO DI OSTIA)
SCUOLA DI POLIZIA TRIBUTARIA ROMA (LIDO DI OSTIA)
ACCADEMIA (SEDE CASTELPORZIANO)
CENTRO SPORTIVO ROMA (CASTELPORZIANO)
REPARTO T.L.A. ISTITUTI DI ISTRUZIONE LIDO DI OSTIA
LEGIONE ALLIEVI (SEDE BARI)
COMANDO REGIONALE SARDEGNA CAGLIARI
COMANDO REGIONALE FRIULI V.G. TRIESTE
COMANDO REGIONALE PIEMONTE TORINO
COMANDO REGIONALE VALLE D'AOSTA AOSTA
QUARTIER GENERALE ROMA
CENTRO LOGISTICO ROMA
COMANDO TUTELA ECONOMIA ROMA
COMANDO TUTELA FINANZA PUBBLICA ROMA
COMANDO UNITA' SPECIALI ROMA
REPARTO T.L.A. DEI REPARTI SPECIALI ROMA

2. In ottemperanza alle disposizioni impartite dalle SS.GG. finalizzate al contenimento dei costi di missione si specifica che:
a. la convocazione dei candidati è stata effettuata per Comandi Regionali (o equiparati);
b. i militari in forza ai Comandi Interregionali (o equiparati) sono convocati unitamente ai militari in forza ai dipendenti Comandi Regionali (o equiparati) alla sede.
Nei fogli di viaggio da rilasciare ai partecipanti dovrà essere evidenziato che vitto, alloggio e trasporto sono a carico dell’Amministrazione;
c. il trasporto dei candidati in servizio verso la sede concorsuale dovrà avvenire, per quanto possibile, con automezzi dell’Amministrazione messi a disposizione dai Comandi Regionali (o equiparati).
Nel dare disposizioni in ordine all’effettuazione dei viaggi, i Comandanti Regionali (o equiparati) individueranno soluzioni che permettano di contemperare le seguenti esigenze:
- assicurarsi che i candidati siano posti nelle migliori condizioni psico-fisiche per poter sostenere la prova d’esame;
- contenere gli oneri a carico dell’Amministrazione.
Pertanto, particolare attenzione dovrà essere posta nel verificare le effettive condizioni degli automezzi del Corpo utilizzabili, evitando di destinare alla specifica esigenza veicoli che, in relazione alla distanza da percorrere, non raggiungono oggettivi standard di sicurezza e confortevolezza. Ne consegue che, in caso di indisponibilità di mezzi con queste caratteristiche, dovrà essere richiesto il concorso di automezzi di enti limitrofi nonché del Gruppo Autieri del Quartier Generale1. In
subordine, dovrà essere privilegiato il ricorso al noleggio di automezzi privati2 ovvero a forme di viaggio che, sulla base della documentazione
analitica da trattenere agli atti, dovessero risultare più convenienti per l’Amministrazione sotto entrambi i sopra menzionati profili.
3. La correzione della prova scritta sarà immediatamente successiva all’effettuazione della stessa ed il relativo esito verrà reso noto tramite affissione all’esterno dei locali utilizzati per lo svolgimento della prova dell’elenco nominativo dei candidati presenti con l’indicazione del punteggio (grezzo) ottenuto da ciascuno. Tale elenco avrà valore di comunicazione preliminare, mentre l’esito definitivo sarà reso noto, a partire dal terzo giorno successivo (esclusi i giorni di sabato e domenica) a quello di svolgimento dell’ultima tornata della prova scritta, mediante avviso pubblicato sul sito internet www.gdf.gov.it e sulla rete intranet del Corpo.
4. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i concorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento