venerdì 31 gennaio 2014

Associazione dei laboratoristi e dei centri ambulatoriali privati dall'assessore Nappi. D'Anna: dobbiamo tutelare i lavoratori

SANTA MARIA A VICO - Si terrà mercoledì 4 febbraio 2014, l’atteso incontro con l'assessore  regionale al Lavoro, Severino Nappi, sullo stato di crisi della sanità privata accreditata campana. L’esponente della giunta Caldoro ha infatti accolto le richieste di FederLab-Sbv convocando l’associazione dei laboratoristi e dei centri ambulatoriali privati in Regione. Oggetto del vertice: la messa in opera delle procedure necessarie all’attivazione della CIG in deroga straordinaria (periodo 15 gennaio - 15 luglio 2014), nonché la convocazione immediata di un tavolo di concertazione per valutare gli interventi e i provvedimenti necessari per garantire i livelli occupazionali conseguenti alla riorganizzazione della rete laboratoristica privata accreditata.
La necessità di un incontro, spiega il senatore Vincenzo D’Anna, presidente nazionale di FederLab-SBV. si è resa necessaria “anche alla luce del recente decreto ministeriale che, recependo le nuove tariffe e decurtando notevolmente ed illegittimamente la relativa remunerazione, ha determinato e sta determinando non poche difficoltà di carattere economico e finanziario ai laboratori privati accreditati della Campania”.

Nessun commento:

Posta un commento