sabato 1 febbraio 2014

"Ohh, oh dio oh dio mio! mio! ! Oh dio mio!", di Anat Gov, al Teatro Città di Pace


CASERTA - Il 15 febbraio 2014, alle ore ore 21, Attori & Tecnici presenta, al Teatro Città di Pace, "Ohh, oh dio oh dio mio! mio! ! Oh dio mio!" di Anat Gov. Traduzione e adattamento di Enrico Luttmann e Pino Tierno, con Viviana Toniolo e Vittorio Viviani e Roberto Albin, regia Nicola Pistoia
Ella, una psicanalista affermata, madre single di un ragazzo autistico, riceve un giorno una misteriosa telefonata. Dall’altra parte della cornetta c’è un uomo disperato che le chiede insistentemente di poter essere ricevuto. Prima di incontrarlo, Ella gli chiede di conoscere il suo nome, ma l’uomo le confida solo la prima lettera: D. Quando finalmente i due si incontrano, l’uomo svela il motivo del suo riserbo: lui è Dio in persona, ma è fortemente depresso, perché profondamente deluso della sua creazione. A questo punto l’intreccio si fa coinvolgente, D. è confuso, ma la psicologa non intende compatirlo, anzi lo incalza ed esige che lui dia ragione del suo operato, dalla creazione alla nascita dell’uomo e della donna, con i successivi disastri... Una commedia ricca di battute argute e ironiche, dal ritmo incalzante che fa riflettere sul rapporto dell’uomo con il mistero e la divinità, dove il divertimento s’intreccia a momenti di grande commozione.

Nessun commento:

Posta un commento