sabato 28 giugno 2014

D'Anna (Gal) a Caldoro: con urgenza assumere personale medico e paramedico come previsto dalla legge Balduzzi

SANTA MARIA A VICO - “Ripianato il debito, si proceda ora, senza indugi, all’assunzione del personale ospedaliero”. A chiederlo è il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal. “Dopo la dissennata gestione dell’era Bassolino, produttrice di diversi miliardi di deficit - prosegue il parlamentare - la sanità campana, con la gestione commissariale, ha finalmente raggiunto l’obiettivo del rientro dal debito sanitario.

Isiss "E. Majorana" di Santa Maria a Vico, stage per quindici studenti e un tutor




Giuseppe Fontana: le nuove nomine nel movimento giovanile campano di Forza Italia evidenziano la mancanza di un chiaro percorso politico

CASERTA - Nuove nomine Forza Italia Giovani, consigliere Fontana: “Scelte non condivise, urgono primarie”. “Le nuove nomine nel movimento giovanile campano di Forza Italia evidenziano ancora una volta la mancanza di una visione lungimirante e di un chiaro percorso politico. Oramai l’unico collante sono le poltrone”. Così in una nota Giuseppe Fontana, già senatore accademico della S.U.N. e consigliere nazionale, nonché (ex) vice-coordinatore provinciale e dirigente regionale della Giovane Italia.

Orari estivi degli uffici decentrati di anagrafe e stato civile del Comune di Caserta



Juan Sabadell: fundraising e ricerca di finanziamenti privati per proseguire l’operato del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

MADDALONI - Don Salvatore d’Angelo volle che la Fondazione Villaggio dei Ragazzi  fosse gestita dalla Congregazione dei Legionari di Cristo per promuovere, sempre più, e meglio, una serie di attività socio-assistenziali-istruttive-educative e formative a favore dei giovani meritevoli e bisognosi, a Lui particolarmente cari.

Musica classica, lirica, pop e danza in una sorta di viaggio reality. Anche alla Reggia di Caserta l'8 agosto 2014

CASERTA - DocuFilm + Big Show in Tour - Sinfonia Italiana. Progetto documentaristico crossover che attraversa il mondo della musica classica, lirica, pop e della danza: un viaggio-reality musicale e scenico da Domenico Scarlatti a Nicola Piovani.

Ospedale di Caserta, conferimento incarico per affidamento attività didattiche a scelta dello studente




Conto consuntivo esercizio finanziario 2013 nel Consiglio comunale di Caserta


"Giornata del Miele", domenica 6 luglio 2014 all'Oasi Wwf di Caserta

CASERTA - Nel pomeriggio di oggi, 28 giugno 2014, si terrà nell'Oasi San Silvestro del Wwf di Caserta una gara podistica che si sarebbe dovuta tenere sabato 31 maggio 2014  e rinviata per le avverse condizioni atmosferiche.

venerdì 27 giugno 2014

Gabriella D'Ambrosio: occupazione "rosa" in provincia di Caserta, 25mila imprese femminili danno lavoro a 80mila persone

CASERTA - "L'imprenditoria femminile non è un'impresa impossibile. I dati sull'occupazione "rosa" in provincia di Caserta mostrano un trend positivo con oltre 25mila imprese femminili che danno lavoro a oltre 80mila persone. E' da questi numeri che bisogna partire". A dichiararlo è stata l'assessora provinciale alla Cultura e Pari opportunità, Gabriella D'Ambrosio, intervenuto nel corso del convegno ‘Imprenditoria femminile: impresa non impossibile' svoltosi a Villa Vitrone, sede del Polo Culturale della Provincia di Caserta.

“Percorsi di luce nella Reggia” edizione 2014, aggiunto un turno di visita ai due già testati la prima serata

CASERTA - Dopo l’inaugurazione di sabato scorso, le richieste di prenotazioni per assistere ai “Percorsi di luce nella Reggia” edizione 2014 sono piovute da tutta Italia. Un consenso che gli organizzatori hanno sostenuto aggiungendo un turno di visita ai due già testati la scorsa settimana.

Arienzo, costituzione di un albo delle imprese di fiducia del Comune per i lavori sul territorio



Qui tutte le altre informazioni

Festeggiamenti per San Clemente e Santa Costanza, informazioni sulla circolazione stradale nel centro di Arienzo




"Una bella schifezza. Un'altra mitragliata di sovrannumerari sul secondo grado!", Cgil Scuola Caserta in aiuto degli insegnanti

CASERTA - "Un'altra mitragliata di sovrannumerari sul secondo grado!" L'accusa della Cgil Scuola di Caserta. Dal sindacato continuano: "L'effetto combinato di calo di iscrizioni e tagli Gelmini ha portato ad una situazione drammatica in alcune classi di concorso, in particolare per gli insegnanti tecnico pratici. Anche l'ufficio ci mette del suo obbligando i sovrannumerari a produrre le domande in due giorni invece di 5 come da contratto.

Radici Fest nuova scommessa di Zero Zero Live, anche a Caserta possibile promuovere arte e cultura dal basso

CASERTA - Radici Fest e' la nuova scommessa di Zero Zero Live che, dopo i primi esperimenti invernali, ha deciso di puntare in alto inaugurando un appuntamento fisso, un evento estivo da ripetere ogni anno, una festa che rappresenti un momento di aggregazione libero e spontaneo a dimostrazione di come anche a Caserta sia possibile produrre e promuovere arte e cultura dal basso, riprendendosi anche solo per una sera la bellezza delle strade.

Individuazione perdenti posto classi di concorso, dall'Ufficio scolastico provinciale di Caserta richiesta di correzione errori

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha reso note le ultime informazioni sulla determinazione dell'organico di diritto del personale docente della Scuola Secondaria di 2° Grado per l’anno scolastico 2014/2015. Individuazione perdenti posto classi di concorso. "Dalla verifica dei dati relativi all’organico di diritto per la Scuola Secondaria di 2° grado, risultano in posizione di

Pio Del Gaudio: alla Casertana Calcio non abbiamo chiesto di utilizzare altri stadi per le partite del campionato, sosteniamo la società

CASERTA - "Sono in continuo contatto con il presidente Lombardi, con il direttore Pannone, con i vertici federali. Nel rispetto delle norme che regolamentano gli appalti pubblici, sono iniziati nello stadio Pinto i previsti lavori. Ai vertici federali ho spiegato la situazione, ho inviato, tramite la società, non solo la documentazione necessaria, anche comprensiva dell'attestazione degli impegni economici assunti, ma anche una mia personale dichiarazione di impegno a svolgere i lavori e sull'importanza degli stessi per tutta la nostra città.

Progettazione eventi e direzione artistica, affidamento incarico dal Comune di San Felice a Cancello



giovedì 26 giugno 2014

Lavori di riqualificazione urbana, il Comune di Santa Maria a Vico ottiene 2 milioni e 300mila euro dalla Regione Campania

SANTA MARIA A VICO - “Esprimo la mia soddisfazione per  l’ottenimento del  finanziamento di due milioni e trecentomila  euro, che ci permetterà  di avviare il secondo stralcio di lavori di riqualificazione urbana, ovvero, sviluppo e restyling  di via Appia  terzo tratto, Piazza Umberto I, Piazza IV Novembre, Piazza Roma,   IV tratto  Parcheggio Piazza Aragona – Via Caudio e via Novanese". Lo afferma il  sindaco di Santa Maria  a Vico,  Alfonso Piscitelli, che spiega: "Per la nostra amministrazione è un traguardo importante,  che mira alla rigenerazione di un’opera pubblica fondamentale che  riqualificherà il centro storico,  sempre a costo zero per la comunità,   e che premia la politica del fare e delle buone opere di questa amministrazione al servizio della cittadinanza”. L’iter burocratico si è concluso stamani  presso il dipartimento delle Politiche territoriali della Regione Campania,  con la sottoscrizione della convenzione firmata dal delegato del sindaco, il vicesindaco con delega ai LL.PP,  Andrea Pirozzi che aggiunge: “Un plauso al sindaco Piscitelli  e all’intera amministrazione  che ha  conseguito un importante finanziamento per la comunità santamariana , nonostante il costante impegno di  una parte dell’opposizione ad ostacolare le iniziative poste in essere. Il nostro impegno , nonostante le continue e sterili polemiche di questa parte della minoranza , sarà sempre rivolto ad attività concrete nell’interesse della comunità. Questo finanziamento rappresenta una svolta storica per Santa Maria a Vico,  che dopo lunghissimi anni di attesa  potrà finalmente, nel giro di pochi mesi, restaurare l’intero centro storico, e rappresenta un altro importante tassello che l’amministrazione aggiunge alle tante opere già eseguite nel corso di questi quattro   di attività che hanno cambiato il volto del paese. Voglio ringraziare la struttura tecnico-amministrativa per la  fattiva collaborazione. Voglio ribadire,  ancora una volta,  che siamo l’amministrazione del ‘fare’, non come quelle  che ci hanno preceduto, che  hanno avuto finanziamenti revocati, a discapito dei cittadini, privati di opere pubbliche importanti per inefficienza e inettitudine;   segno tangibile di  superficialità e dilettantismo  amministrativo.

“Il Libro dell’Apocalisse”, l’ultimo testo sacro della Bibbia alla XVIII Edizione della Settimana Biblica Nazionale


CASERTA - Parte la XVIII Edizione della Settimana Biblica Nazionale, organizzata dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose ''S.Pietro'' , che si terra' presso il Plaza Hotel di Caserta, da lunedi' 30 giugno a venerdi' 4 luglio 2014, ed avrà come argomento la trattazione de “Il Libro dell’Apocalisse”, l’ultimo testo sacro della Bibbia.

“Imprenditoria femminile: impresa non impossibile”, a Villa Vitrone di Caserta esperienze e voci delle donne

CASERTA -Oggi, 26 giugno 2014, alle ore 17, presso Villa Vitrone, Polo Culturale della Provincia di Caserta, si terrà il convegno dal titolo “Imprenditoria femminile: impresa non impossibile”. Il dibattito è stato organizzato dall’assessore provinciale alla Cultura e Pari Opportunità, Gabriella D’Ambrosio, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Caserta e con la consigliera di Parità della Provincia, Francesca Sapone.

Candidature dei cittadini interessati a fare parte della Consulta dell'Ambiente di Maddaloni entro il 25 luglio 2014

MADDALONI - L'Amministrazione comunale di Maddaloni comunica che il termine per la presentazione delle candidature da parte dei cittadini interessati a fare parte della Consulta dell'Ambiente, è fissato per il 25 luglio 2014. Avviso Pubblico. Con delibera di Consiglio Comunale n.11 del 18.03.2014 è stato approvato il regolamento della Consulta Comunale dell’Ambiente.

Consiglio comunale di Maddaloni per compatibilità ed eleggibilità di Giuseppe Lutri

MADDALONI - Consiglio Comunale di Maddaloni in Seduta Ordinaria, nella Biblioteca Comunale sita in Via S.Francesco d’Assisi alle ore 17 di lunedì 30 giugno 2014, per la trattazione dei seguenti punti: 
 O R D I N E DEL G I O R N O
1. Approvazione Verbali seduta del 23.05.2014;

mercoledì 25 giugno 2014

A Santa Maria a Vico il campo estivo voluto dal Comune, dove i ragazzi crescono giocando

SANTA MARIA A VICO - Grazie all’Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, guidata dal sindaco Alfonso Piscitelli, dal nove  giugno 2015,  presso il Centro Studi del comune santamariano, si sta svolgendo la seconda edizione del  campo estivo. L’equipe della  Smile Your Life Animation, ramo dedicato all'animazione dell'a.s.d. Olimpia Sport, a grande richiesta della cittadinanza - come riporta ancora un comunicato stampa -, ha riproposto il suo innovativo campetto dove i ragazzi crescono giocando.

San Felice a Cancello, il Comune decide la conferma dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale Comunale all’Irpef per l’anno 2014

SAN FELICE A CANCELLO - Il Comune di San Felice a Cancello decide la conferma dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale Comunale all’IRPEF, per l’anno 2014. Nella riunione della Giunta, con il sindaco Pasquale De Lucia, oggi, 25 giugno 2014, è stato deliberato di determinare a decorrere dall’anno 2014 l’aliquota per l’addizionale Comunale IRPEF in ragione dello 0,8% (zero virgola otto per cento), prevista all’art.1 del D.lgs. n.360/1998;

Ad Arienzo, il 28-29-30 giugno 2014, solenni festeggiamenti in onore dei santi martiri Clemente e Costanza


Prima marcialonga "Razzano Angelo", a Cervino domenica 29 giugno 2014


Entro 20 giorni due milioni di euro alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, parola del presidente Stefano Caldoro


MADDALONI - La Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni ha reso noto gli impegni che la Regione Campania e la sindaca di Maddaloni, Rosa de Lucia, hanno preso nei confronti dell'Ente, in un momento di grave crisi economica.

Maddaloni tutta colorata di rosa il 28 giugno 2014, per la donna nella famiglia, nel lavoro e nella società

MADDALONI - Pasquale Giordano porta la "Notte Rosa" a Maddaloni. Il direttore artistico della manifestazione ha presentato l'evento in una delle sale dell'ex liceo classico Giordano Bruno, ora sede della biblioteca comunale. La kermesse, caratterizzata da un ricco programma, "tingerà di rosa" il centro della Città sabato, 28 giugno, a partire dalle 17 e fino all'alba.

Fino al 15 settembre 2014 niente fiori freschi e ceri al cimitero comunale di Cervino


www.comune.cervino.ce.it

Al Belvedere di San Leucio successo di pubblico e critica per La Madama Butterfly della Grande Orchestra Reale

CASERTA - Pubblico in piedi per gli applausi finali al direttore d’orchestra Mario Ciervo ed ai protagonisti dell’opera pucciniana. E cresce l’attesa per la prossima opera programmata dalla GOR: Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. Scenografie a pannelli elettronici mobili, orchestra ai piedi del palco, e professionisti d’altissimo calibro in scena. Questi gli ingredienti di un successo che, ieri sera al Belvedere di San Leucio, la Grande Orchestra Reale ha consegnato alla città di Caserta - comunicano gli organizzatori -. Tanti gli stranieri tra il pubblico.

Arrestati 7 imprenditori nell'operazione Dirty Job, clan dei Casalesi nella ricostruzione della città di L'Aquila

CASERTA - Nell’ambito dell’operazione “DIRTY JOB”, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di L’aquila, militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di L’Aquila stanno eseguendo sette ordinanze di custodia cautelare (quattro in carcere e tre agli arresti domiciliari), emesse dal Giudice delle Indagini Preliminari Marco Billi, nei confronti di altrettanti imprenditori, operanti nella ricostruzione post-terremoto, per i reati, a vario titolo, di estorsione aggravata dal metodo mafioso e di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

martedì 24 giugno 2014

D'Anna (Gal): Renzi vuole un Senato di nominati anziché mandare a casa i parassiti statali, una pletora di 30-40mila persone

ROMA - Ue: D'Anna (Gal), Renzi passerà a storia per mezze riforme. Noi votiamo no. "Questo presidente del Consiglio passerà alla storia per delle mezze riforme. Noi siamo perplessi su quanto ha detto e, di conseguenza, fatta salva la  libertà di scelta di alcuni di noi, annunciamo il voto contrario del gruppo Gal. Bisogna, più che avere 'autostima' come ha detto il presidente Renzi, imporsi nel contesto europeo per ridiscutere la questione della moneta, del rapporto debito e Pil e se siano possibili il fiscal compact e il pareggio di bilancio messo in Costituzione".

Caserta. Mercoledì 25 giugno 2014 niente acqua potabile a Briano, San Leucio e Sala

CASERTA - Il Comune di Caserta avvisa: "Domani, mercoledì 25 giugno 2014, dalle ore 9 alle ore 21, sarà completamente sospesa l'erogazione idrica nelle frazioni di Briano, San Leucio e Sala. Lo rende noto la Napoletanagas specificando che la totale mancanza d'acqua sarà causata dall'esecuzione di improrogabili lavori di manutenzione straordinaria all'impianto pozzo di Località Paratella".


A Caserta "Il modello 231 e il Piano Anticorruzione: Legalità e Trasparenza nel pubblico e nel privato"

CASERTA - "A questo importante incontro promosso dall'Associazione nazionale direttori amministrativi e finanziari che Caserta ospita abbiamo interessato tutti i Comuni della provincia nella convinzione che sia necessario promuovere la cultura della legalità e della trasparenza ispirandola a comportamenti concreti e a modelli organizzativi che superino le difficoltà emerse in questi anni.

Copertura dei rischi all'Ospedale di Caserta, 15 luglio 2014 termine per le compagnie di assicurazioni

CASERTA - Indagine di mercato per l’individuazione delle Società Assicurative. L'Ospedale di Caserta ha comunicato la necessità di procedere con la copertura assicurativa dei rischi: patrimonio immobiliare rischi incendio e furto, autovetture ramo RC auto e Infortuni conducente, cumulativa infortuni donatori sangue,volontari e dipendenti in missione.

San Felice a Cancello, avviso per albo operatori economici per l'esecuzione di lavori in economia


Radio Deejay a Caserta. Il presidente della Juvecaserta, Barbagallo, e il general manager, Marco Atripaldi, con Savino e Linus

CASERTA - Radio Deejay in trenta citta' italiane per sei settimane. Ieri, lunedì 23 giugno 2014, dalle 10 alle 12, Nicola Savino e Linus, sono stati in Piazza Gramsci a Caserta con la loro ''Deejay Chiama Italia''.

Trenta film, venti ospiti, dieci eventi collaterali per ‘Estival – il Villaggio del Cinema’ al Duel Village di Caserta

CASERTA - Quasi trenta film, venti ospiti e dieci eventi collaterali per un totale di circa 90 ore destinate al mondo della settima arte declinata in tutte le sue forme. Sono i numeri di ‘Estival – il villaggio del Cinema’ , la rassegna estiva promossa da Duel Village e Caserta Film Lab, che animerà le serate casertane dal 25 giugno al 10 agosto 2014.

lunedì 23 giugno 2014

Spazio aperto all'arte e alla bellezza e sette concerti per il Leuciana Summer Festival 2014

CASERTA - È ufficiale: la Città di Caserta - formalizzandolo con atto di Giunta comunale - ha trasmesso alla Regione Campania il progetto dettagliato della prossima, attesissima edizione del “LEUCIANA SUMMER FESTIVAL”, in programma dal 24 al 30 luglio 2014 al Belvedere di San Leucio, patrimonio mondiale dell’Unesco, che tra poche settimane tornerà ad essere lo straordinario palcoscenico di una delle Rassegne più importanti di tutta la Campania, con un cartellone di assoluto prestigio, ricco di concerti, eventi, incontri e momenti di formazione.

Arienzo, i violenti nubifragi costringono il sindaco Guida a indicare l'area mercato come sito di stoccaggio dell'indifferenziata

ARIENZO - In data 19.06.2014 l’intero territorio comunale è stato oggetto di violentissimo nubifragio che ha causato la tracimazione degli alvei, con conseguenti allagamenti di terreni, abitazioni, attività 
commerciali ed industriali, nonché di strade e piazze - riporta una ordinanza del sindaco di Arienzo, Davide Guida -. Che prosegue: aseguito del prosciugamento delle acque meteoriche e tracimate sono state rinvenuti sulle strade e negli alvei rifiuti di varia natura, ed in particolare rami misti a fango, detriti alluvionali, ecc. che in taluni casi occupano anche parte della sede stradale provocando il restringimento delle carreggiate, ed in particolare nel centro storico e sulla S.S.7;

Gestione associata dell'Ufficio del Giudice di Pace nel Consiglio comunale di San Felice a Cancello


Torneo playground Juvecaserta Latte Berna, tutti gli incontri nelle frazioni di Caserta

CASERTA - Koinè S.Nicola la Strada - Artus Maddaloni (girone "latte"), Mb Castelmorrone-Jc Academy ("cioccolato"), Virtus Curti-Atletic System ("cappuccino") e Virtus Monte di Procida – Kioko basket ("Yogourt"): sono questi i quattro incontri di apertura del 1. Torneo playground Juvecaserta Latte Berna, che prenderà il via alle ore 17 di lunedì 23 giugno sui campi all'aperto di Caserta. A seguire i confronti tra Juvecaserta-Sorriso Azzurro Cercola, Vivibasket – Vesuvius Cercola, Mb Casagiove – Del Fes Avellino e Cedri S.Nicola – Middleton Avellino che inizieranno alle ore 19.

Santa Maria a Vico "mezza monaca e mezza prostituta", ma nuove forze si uniscono per costruire una casa aperta a tutti i cittadini


“La svolta, partecipa anche tu", all'illegalità. Per aprire il nuovo corso a Santa Maria a Vico, si inizia dai manifesti abusivi

SANTA MARIA A VICO - Quella che poteva essere un’accattivante novità per indicare ‘la svolta’  ha toppato sul nascere. La società che gestisce  il servizio di affissioni dei manifesti a Santa Maria a Vico,  si è vista costretta ad oscurare i manifesti con la fantomatica sigla “La svolta, partecipa anche tu" poiché abusivi , in quanto  privi  di autorizzazione e affissi  negli spazi non consentiti. Se inizia con azioni illegali, “la svolta” non ha nulla di eclatante.

Lo Uttaro, area inquinata. Il Comune di Maddaloni vieta l'utilizzo dei pozzi artesiani, analisi dell'acqua a carico dei proprietari

MADDALONI -  L’area in località “Lo Uttaro” rientra nella perimetrazione dei Siti d’Interesse Nazionale “Litorale Domitio Flegreo ed Agro Aversano”, potenzialmente contaminati - scrivono dal Comune di Maddaloni -. La relazione di validazione n° 22/TF/14 relativa al Piano di Caratterizzazione dell’Area Lo Uttaro, trasmessa dall’ARPA Campania - Dipartimento di Caserta in data 11/04/2014 prot. n°0021636, dalle indagini effettuate è emerso una rilevante contaminazione delle acque sotterranee, dovuta alla presenza di ferro, manganese, fluoruri ed alifatici clorurati, derivanti probabilmente dall’attività industriale e/o antropica di detta area, nonché alla natura stessa del terreno.

La contro cascata alla Fontana di Eolo, tra le novità più apprezzate dei "Percorsi di Luce nella Reggia" di Caserta

CASERTA -  I visitatori della prima serata dei Percorsi di Luce nella Reggia … il ritorno nel ‘700” sono arrivati da tutta Italia, in coppia, in gruppi o con le famiglie al seguito, facendo registrare il tutto esaurito dei posti nei due turni di visita.