sabato 28 giugno 2014

Musica classica, lirica, pop e danza in una sorta di viaggio reality. Anche alla Reggia di Caserta l'8 agosto 2014

CASERTA - DocuFilm + Big Show in Tour - Sinfonia Italiana. Progetto documentaristico crossover che attraversa il mondo della musica classica, lirica, pop e della danza: un viaggio-reality musicale e scenico da Domenico Scarlatti a Nicola Piovani.
Sinfonia Italiana è un progetto musicale crossover e documentaristico che percorre il mondo della musica classica, lirica, pop e della danza in una sorta di viaggio reality che parte da Domenico Scarlatti ed arriva al Premio Oscar per la musica Nicola Piovani.Dopo il successo della Prova Generale, con pubblico pagante di sabato 24 maggio u.s. al Teatro Sociale di Biella, l'inedito spettacolo debutterà ufficialmente con la Prima Mondiale, Venerdì 8 Agosto 2014, nei giardini di Palazzo Reale alla Reggia di Caserta con inizio alle ore 21,30.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e Turismo, la Sovrintendenza di Napoli e la Direzione Generale della Reggia. 
Il programma musicale prevede 21 brani (più eventuali bis) tra musica classica, lirica e pop spaziando da Scarlatti a Piovani. I brani sono stati opportunamente scelti dalla Commissione Tecnica e Direzione Artistica affidata alla soprano Katia Ricciarelli che sarà l’anfitrione della serata. Della Commissione fanno parte anche il maestro e arrangiare Fio Zanotti, l'esperto di musica Vincenzo Mollica ed il comunicatore Fausto Taverniti; Testimonial d'eccezione Antonio Caprarica.

Nessun commento:

Posta un commento