giovedì 26 giugno 2014

“Il Libro dell’Apocalisse”, l’ultimo testo sacro della Bibbia alla XVIII Edizione della Settimana Biblica Nazionale


CASERTA - Parte la XVIII Edizione della Settimana Biblica Nazionale, organizzata dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose ''S.Pietro'' , che si terra' presso il Plaza Hotel di Caserta, da lunedi' 30 giugno a venerdi' 4 luglio 2014, ed avrà come argomento la trattazione de “Il Libro dell’Apocalisse”, l’ultimo testo sacro della Bibbia. I relatori, scelti sempre per il loro alto valore professionale, esegetico e divulgativo - riporta un comunicato stampa -, saranno il professore  Giancarlo Biguzzi, docente al Pontificio Istituto Biblico di Roma, e il professore Giuseppe De Virgilio, docente alla Pontificia Università della Santa Croce in Roma.
Una delle novità introdotte in questa edizione, che sarà presieduta dal nuovo vescovo di Caserta, S.E. Monsignor Giovanni D’Alise, sarà l’attivazione di laboratori di approfondimento sulle tematiche più misteriose ed affascinanti del testo, suddivisi in base alle categorie dei componenti le classi di studio (laici, operatori pastorali, religiosi, etc.).
Anche se lunedì 30 giugno c’è l’inizio delle attività, infatti circa 300 persone risultano già iscritte, è ancora possibile comunque candidarsi a partecipare a questa importante esperienza formativa, che ricordiamo essere l’unica nel sud Italia con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento