sabato 24 maggio 2014

Circoscrizione Campania, le liste e tutti i candidati al Parlamento europeo


Elezioni Comunali a Cervino, divieto di sosta e fermata nel raggio di metri 100 dai seggi elettorali


Santa Maria a Vico, elenco definitivo presidenti di seggio per le Europee




Gli studenti dell'Isiss Majorana di Santa Maria a Vico "conoscono" gli ebrei d'Italia



isissmajorana.it

"Giovani Artisti in Concerto", al "Giordano Bruno" di Maddaloni concerto lirico della Scuola di Canto dell'Associazione Barchetta

MADDALONI - Tesori Svelati... esclusiva visita ai sotterranei del convento francescano e Gran Concerto Lirico dei Giovani, oggi 24 maggio 2014 a Maddaloni. Proseguono le attività della Rassegna del ciclo Grandi Eventi "Tu Donna" dell'Associazione Culturale Musicale "Aniello Barchetta", giunta con il 2014 alla 12° edizione.

Aggiornamento graduatorie docenti, la Cgil scuola di Caserta comunica le date per gli adempimenti

CASERTA - La Cgil Scuola di Caserta comunica agli insegnanti che è stato pubblicato il 22 maggio 2014 il Decreto Ministeriale 353 con il quale si definiscono le procedure per l’aggiornamento/integrazione delle graduatorie d’istituto dei docenti.

Gianni Bottalico alla Provincia di Caserta. Il presidente delle Acli parla delle nuove povertà

CASERTA - Lunedì 26 maggio 2014 alle ore 13,15 il presidente nazionale delle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani), Gianni Bottalico, farà visita al presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

Elezioni del Parlamento europeo e Amministrative. Quando si vota, come si vota

ROMA - ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO E AMMINISTRATIVE
QUANDO SI VOTA
Domenica 25 maggio 2014, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni dei 73 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, dei presidenti e dei consigli regionali dell’Abruzzo e del Piemonte  e dei sindaci e dei consigli di 3.900 comuni delle regioni a statuto ordinario (di cui 24 capoluoghi di provincia).

‘Piccola Patria’, il ritratto in nero di un’Italia senza più valori, per il Cineforum del Duel Village di Caserta

CASERTA - Cineforum, al Duel Village c’è ‘Piccola Patria’. il ritratto in nero di un’Italia senza più valori. Martedì 27 maggio 2014 alle ore 18 e alle 21 in via Borsellino a Caserta. Il Cineforum targato Duel Village e Caserta Film Lab questa settimana accende i riflettori su ‘Piccola Patria’, opera prima di Alessandro Rossetto.

venerdì 23 maggio 2014

Crisci, candidato a sindaco di Arienzo: la mia, la nostra, è già una grande vittoria. Grazie a tutti

ARIENZO - “Mancano pochissime ore alla fine della campagna elettorale 2014, poi calerà il sipario,  in attesa del risultato del 26 maggio 2014. Mi corre l’obbligo, consentitemelo, di fare un caloroso  saluto e un  grande ringraziamento  a nome mio e a nome di tutti i miei candidati al nostro comitato elettorale, ai tanti giovani e ai tanti amici supporters che con il loro lavoro e il loro impegno ci hanno consentito  manifestazioni di questo tipo,   la loro  amicizia e il loro  starci vicino ci onora  e ci rende orgogliosi, a tutti va  un grande plauso”.

“Elfi formazione e lavoro per lo sviluppo locale”, l'avviso del Comune di Maddaloni ai giovani disoccupati

MADDALONI - La Giunta regionale della Campania attraverso l'attuazione dell’intervento “Elfi formazione e lavoro per lo sviluppo locale” promuove percorsi formativi finalizzati ad agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Visita straordinaria al Teatro di Corte della Reggia di Caserta

CASERTA - “Cose mai viste” alla Reggia di Caserta. Visite speciali alla scoperta dei luoghi nascosti e delle curiosità del Palazzo nelle domeniche di maggio. Visite guidate alla volta ellittica e ai sottotetti della Reggia di Caserta, alla scoperta delle coperture dello Scalone d’onore, degli Appartamenti storici e degli alloggi utilizzati dai militari durante la seconda guerra mondiale.

Festival sulla 'Negritudine, l'Arte e la Cultura Senegalese', a Caserta relazione di Pape Diaw

CASERTA - Si svolgerà dal 30 al 31 maggio e il 1 giugno 2014 la prima edizione del Festival sulla 'Negritudine, l'Arte e la Cultura Senegalese' a Caserta. Presso l'Aula Consiliare della Provincia di Caserta si terrà alle ore 10 un dibattito sul tema:

Il 26 maggio 2014 chiusi gli uffici demografici del Comune di Caserta, solo dichiarazioni di morte



www.comune.caserta.it

Europee, orari per il ritiro delle tessere elettorali presso il Comune di Maddaloni


www.comune.maddaloni.ce.it

Eventi all'Oasi di San Silvestro del Wwf di Caserta, sabato 24 e domenica 25 maggio 2014

CASERTA - PROSSIMI EVENTI ALL’OASI WWF DI SAN SILVESTRO DI CASERTA. Sabato 24 Maggio Ore 21 “IL BOSCO FATATO ” LA BIOLUMINESCENZA. Visita guidata notturna a numero chiuso e con 
prenotazione obbligatoria  A cura del Centro di Educazione Ambientale WWF 
Bosco di S. Silvestro Programma

Sant'Antida, presentazione del libro di Paolo Brosio “Raggi di Luce”. Intervista di Anna Giordano all’autore

CASERTA -  Programma per il 23 maggio 2014 a Caserta. ORE 10:30  Santa Messa Istituto Sant’Antida. ORE 11:00  Processione con la statua di Santa Giovanna Antida per le strade principali della città di Caserta con gli alunni dell’Istituto e i rispettivi genitori.  Prosieguo attività didattiche e formative dell’Istituito.

Lukas Vondracec, enfant prodige del "piano" mondiale, al Belvedere di San Leucio

CASERTA -  Oggi (venerdì 23 maggio 2014) nuovo appuntamento con la musica classica al Belvedere di San Leucio. Al centro della serata il “concerto omaggio” a Johannes Brahms. Concerti emozionanti in atmosfere suggestive : è questa la principale ragione del successo della Rassegna Internazionale di Musica Classica IL FILO RITROVATO, che oggi (venerdì 23 maggio) al Belvedere di San Leucio batterà “quattro” con il “concerto omaggio” a Johannes Brahms.

Carmine Crisci: integrazione assoluta delle frazioni con il centro del paese, connessione con ottimizzazione della rete viaria

ARIENZO - Tifo da stadio e non claque teatrale per il candidato a sindaco Carmine  Crisci, al comizio della frazione Crisci, la ‘sua’ frazione, quella che lo ha visto crescere, dove è nato e tuttora risiede con la famiglia. Il capolista di Arienzo 2014 è stato stretto in una morsa di stima, di affetto e di fiducia, dai suoi concittadini, e non da gruppetti di supporters arrivati da fuori per ‘fare numero’.

mercoledì 21 maggio 2014

San Felice a Cancello. Fede e tre giorni intensi di svago, festa patronale di Talanico da ricordare

SAN FELICE A CANCELLO - Si è conclusa con i tradizionali fuochi d’artificio la festa patronale di Talanico, San Felice a Cancello.  Il comitato festeggiamenti soddisfatto, poiché sicuro di aver regalato, ai tanti appassionati della manifestazione  un momento  ricco di fede e tre giorni intensi di svago.   Un appuntamento prezioso e rinsaldato nel tempo, al quale gli abitanti della frazione alta sono molto legati e che richiama molte persone dell’intera Valle.

Stress esperienza universale. Viaggio nell'organismo umano con la psicologa Fabiana Maddaloni

CASERTA - Lo stress è una esperienza umana universale. A provocarlo possono essere accadimenti spiacevoli di vario tipo, accomunati dal fatto di richiedere un qualche tipo di adattamento. Nel linguaggio comune assume il senso di tensione, ansia, preoccupazione, senso di malessere diffuso associato a conseguenze negative per l'organismo e per lo stato emotivo e mentale dell'individuo.

Con Paolo Romano arresti anche per un giornalista. Ma c'è il no del Gip. D'Anna (Gal): garantita libertà di stampa

CASERTA - “Caso Romano, la libertà di stampa va sempre garantita”. A chiederlo  è il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, intervenendo sulla vicenda relativa all’arresto del presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, “caso eloquente - per D'Anna - di interferenza giudiziaria in una competizione elettorale”.

Carmine Crisci: solo con me il rinnovamento, con me siete tutti rivoluzionari. Andiamo a vincere!

ARIENZO - Anche Capodiconca c’è. Presenti all’invito elettorale di Carmine Crisci, che corre per la carica di sindaco di Arienzo  e della sua lista Arienzo 2014, gli abitanti della frazione arienzana non hanno fatto mancare il loro  affetto e il loro supporto,  ed erano veramente tantissimi, certamente oltre le aspettative i partecipanti al comizio che stasera sera si è tenuto nella piazzetta di Capodiconca. “Il quadro si  va schiarendo e abbiamo compreso le forze in campo che aspirano ad essere parte attiva  della prossima amministrazione.

martedì 20 maggio 2014

Tutto sull'arresto del presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano


"Caserta - Culture in change" per il Forum Universale delle Culture, gli elenchi degli idonei e degli esclusi

CASERTA - Short list per il Forum delle Culture, pubblicati gli elenchi degli idonei e degli esclusi. L'Albo Pretorio del Comune di Caserta ha pubblicato gli elenchi dei concorrenti risultati idonei per il conferimento di incarichi di collaborazione nelle attività del progetto "Caserta - Culture in change" previsto per il Forum Universale delle Culture, nonché quelli dei concorrenti esclusi. Dai primi l'Amministrazione attingerà per conferire i previsti incarichi. Gli Uffici che hanno definito gli elenchi rendono noto che avverso il provvedimento di approvazione è ammesso ricorso da presentare entro 60 giorni presso il Tar Campania - si legge ancora nella comunicazione del Comune -. 

Consulta l'elenco su www.comune.caserta.it

lunedì 19 maggio 2014

Demolite le barriere architettoniche all’IC Giacomo Leopardi di Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - Completata la demolizione delle barriere architettoniche che impedivano ai diversamente abili di accedere alla palestra della scuola media statale dell’ IC Giacomo Leopardi di Santa Maria a  Vico. L’amministrazione, guidata dal sindaco Alfonso Piscitelli, ha, infatti, provveduto ad installare lo scivolo.

Affidamento degli incarichi legali nel Consiglio comunale di San Felice a Cancello


Teatro provinciale a Santa Maria a Vico, Zinzi: proveremo ad allestire sin da subito un cartellone di eventi di primo livello

CASERTA - "Con l'inaugurazione del Polo Culturale della Provincia di Caserta, Villa Vitrone ritorna al suo antico splendore. Abbiamo ritenuto opportuno dare a questa bellissima residenza di proprietà della Provincia una funzione nuova: quella di un contenitore di cultura che si estrinseca in diverse forme". Così ha esordito il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, in occasione della cerimonia di inaugurazione del Polo Culturale della Provincia di Caserta presso la sede di Villa Vitrone in via Renella a Caserta.

Il 1 giugno 2014 il vescovo D'Alise a Maddaloni, ecco il programma della giornata

MADDALONI - Il Comune di Maddaloni ha diffuso il seguente avviso alla cittadinanza: domenica 1 giugno 2014, la comunità civile e religiosa di Maddaloni è lieta di accogliere il nuovo Vescovo S.E. Mons. Giovanni D’Alise.

Federico De Luca, con il libro ''L'Apocalisse. La soluzione dell'enigma', alla Biblioteca Diocesana di Caserta

CASERTA - L'Apocalisse. La soluzione dell'enigma. In preparazione alla XVIII Settimana Biblica Nazionale, giovedi' 22 maggio 2014, alle ore 17,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, in piazza Duomo 11 - Caserta, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose ''S.Pietro'' ha organizzato e promosso la presentazione del libro di Federico De Luca, dal titolo ''L'Apocalisse. La soluzione dell'enigma''.

Scuola Caserta. Soprannumerari classi di concorso, determinazione dell'organico di diritto del personale docente delle medie

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha diffuso le informazioni in merito alla determinazione dell'organico di diritto del personale docente della scuola media per l’anno scolastico 2014/2015.

XXVII edizione degli 'Internazionali Femminili di Tennis di Caserta, evento di prestigio per tutta la città

CASERTA - Al Tennis Club Caserta fino al 24 maggio 2014 la XXVII edizione degli 'Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta'. Gli 'Internazionali di Tennis' sono diventati un appuntamento sportivo di grandissimo prestigio per la città e per il Tennis Club Caserta, fondato nel 1959: anni di tennis giocato ma anche di ricordi sportivi e sociali che nel corso di questo oltre mezzo secolo hanno reso il Tennis Club Caserta un luogo di ferme e valide realtà. L'evento gode del patrocinio della Provincia di Caserta.

Confindustria Caserta inaugura la VII edizione del corso per responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione

CASERTA - Corsi per Rspp ed Aspp. VII edizione. Confindustria Caserta inaugura la VII edizione del corso di formazione per Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione e delle altre figure coinvolte nell’applicazione della norma ai sensi del D. Lgs. 81/2008.

Il Liceo Linguistico del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni al terzo posto del Concorso Nazionale “English Videos to motivate your students”

MADDALONI - La classe III A del Liceo Linguistico del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni si è classificata al 3° posto del Concorso Nazionale “English Videos to motivate your students”. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma, presso l’Hotel Diana dove le alunne, accompagnate dalle docenti professoressa Eleonora Mauriello e professoressa Maria Fulgeri, hanno potuto ritirare i seguenti premi: un tablet, targa ricordo, buoni sconto per City Camps e High School Campus, attestati.

Zinzi: da cattolico sono certo che monsignor D'Alise entrerà nel cuore dei casertani

CASERTA - "E' con grande gioia che celebriamo l'insediamento del nuovo vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D'Alise, al quale formulo i miei auguri di buon lavoro. La Diocesi di Caserta troverà in lui quel pastore illuminato in grado di guidare con saggezza la comunità dei fedeli, proseguendo l'opera svolta dal compianto monsignor Pietro Farina. Da cattolico e da uomo delle istituzioni sono certo che monsignor D'Alise riuscirà ad entrare nel cuore dei cittadini". A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

domenica 18 maggio 2014

Luigi Fantarella (Arienzo 2014) chiede per la città più fondi comunitari e dalla Regione Campania

ARIENZO - Tra i giovani alla prima esperienza amministrativa, della tornata elettorale ad Arienzo, c’è Luigi Fantarella, 34enne, sposato, responsabile di una cooperativa sociale, ha all’attivo un’esperienza all’Inps e collaborazioni con vari patronati. Due i punti, contenuti nel programma elettorale di Arienzo 2014, di cui è componente, sui quali intende lavorare :  formazione di un gruppo di lavoro permanente che approfondisca le conoscenze e le opportunità per accedere ai fondi Comunitari e riqualificazione del San Filippo Neri in un  centro diurno per anziani.

Carmine Crisci pensa al rilancio di una dormiente Arienzo, la forza delle donne sua carta vincente

ARIENZO - Grande squadra quella del candidato sindaco Carmine Crisci, la lista “Arienzo 2014  è coesa e ha unità di intenti,valori  che non si vedono da altre parti; unico obiettivo: il rilancio di una dormiente Arienzo.