sabato 24 maggio 2014

Aggiornamento graduatorie docenti, la Cgil scuola di Caserta comunica le date per gli adempimenti

CASERTA - La Cgil Scuola di Caserta comunica agli insegnanti che è stato pubblicato il 22 maggio 2014 il Decreto Ministeriale 353 con il quale si definiscono le procedure per l’aggiornamento/integrazione delle graduatorie d’istituto dei docenti.
Le domande potranno essere presentate entro il 23 giugno 2014 in modalità tradizionale utilizzando i modelli sul sito del ministero. Successivamente saranno definiti i termini per la scelta delle scuole con la compilazione on line del modello B (la procedura sarà utilizzabile anche da chi è inserito nelle graduatorie ad esaurimento).
Le principali novità sono costituite dalla possibilità di inserimento in II fascia dei maestri diplomati entro il 2001/2002 e dall’adozione di nuove tabelle, sulle quali abbiamo già segnalato la nostra contrarietà e l’intenzione di impugnarle unitariamente con gli altri sindacati.
E' inoltre prevista la priorità assoluta in III fascia per i docenti che conseguono l'abilitazione e lo spostamento in II fascia due volte all'anno: sarà pubblicato un successivo provvedimento.

Nessun commento:

Posta un commento