venerdì 23 maggio 2014

Visita straordinaria al Teatro di Corte della Reggia di Caserta

CASERTA - “Cose mai viste” alla Reggia di Caserta. Visite speciali alla scoperta dei luoghi nascosti e delle curiosità del Palazzo nelle domeniche di maggio. Visite guidate alla volta ellittica e ai sottotetti della Reggia di Caserta, alla scoperta delle coperture dello Scalone d’onore, degli Appartamenti storici e degli alloggi utilizzati dai militari durante la seconda guerra mondiale.

Il percorso si snoda attraverso luoghi suggestivi e di rilevante valore storico e architettonico ubicati nelle parti alte del Palazzo, aperti grazie alla collaborazione fra la direzione della Reggia e la sezione didattica di Civita Musea.
Gruppi di massimo 20 persone saliranno fino alla zona calpestabile della volta ellittica, originariamente destinata ad ospitare i musicisti impegnati a Corte, con splendido affaccio sullo scalone d’onore.
Successivamente si raggiungerà la parte superiore, per osservare il complesso sistema di elementi che sostiene la doppia volta; si percorrerà l’intera struttura, fino alla visita dei sottotetti adibiti ad accogliere, durante l’ultimo conflitto mondiale, soldati e prigionieri. Lungo il tragitto sarà possibile vedere i graffiti lasciati dagli ospiti e una serie di oggetti risalenti all’epoca degli eventi bellici.
La novità prevista è rappresentata dalla visita straordinaria al Teatro di Corte che concluderà il tour domenicale. Il 25 maggio 2014, partenza alle 10,30 e alle 12 della durata di 1 ora e mezza circa (appuntamento in biglietteria), costo a persona 6 euro oltre al biglietto d’ingresso.

Nessun commento:

Posta un commento