lunedì 19 maggio 2014

Il Liceo Linguistico del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni al terzo posto del Concorso Nazionale “English Videos to motivate your students”

MADDALONI - La classe III A del Liceo Linguistico del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni si è classificata al 3° posto del Concorso Nazionale “English Videos to motivate your students”. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma, presso l’Hotel Diana dove le alunne, accompagnate dalle docenti professoressa Eleonora Mauriello e professoressa Maria Fulgeri, hanno potuto ritirare i seguenti premi: un tablet, targa ricordo, buoni sconto per City Camps e High School Campus, attestati.


Grande soddisfazione per questo bel traguardo e per i complimenti da parte degli organizzatori del Concorso, in particolare di Arrigo Speziali, direttore dell’ACLE. La giornata romana è stata, infine, caratterizzata da una breve visita alla Basilica Papale di S. Maria Maggiore e al Teatro dell’Opera.
Eleonora Mauriello docente di Inglese: "Volevo ringraziare l’ACLE per averci dato questa possibilità, è stata davvero un’esperienza entusiasmante in cui i ragazzi sono stati i veri protagonisti. E’ stata un’avventura che non ha coinvolto solo l’aspetto cognitivo e linguistico ma anche quello emozionale e motivazionale. Mettere in scena una performance d’inglese ha significato non soltanto parlare in lingua ma anche fare attenzione ad alcuni aspetti come la pronuncia e l’intonazione, per non parlare delle abilità di gruppo e sociali che sono state promosse. Il bilancio di questa esperienza è chiaramente positivo e ci porta a dire che è stato un arricchimento culturale e linguistico per tutti noi.”
Mariangela Iannini classe III A: "A nome della mia classe io volevo ringraziare tutti voi; abbiamo lavorato sodo e ci siamo davvero divertite. E’ stata un’esperienza che ci ha unito da un punto di vista umano e sociale e quindi GRAZIE.”

Nessun commento:

Posta un commento