mercoledì 25 giugno 2014

Entro 20 giorni due milioni di euro alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, parola del presidente Stefano Caldoro


MADDALONI - La Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni ha reso noto gli impegni che la Regione Campania e la sindaca di Maddaloni, Rosa de Lucia, hanno preso nei confronti dell'Ente, in un momento di grave crisi economica.
"Lunedì 23 giugno 2014, presso Palazzo Santa Lucia, grazie all’interessamento del consigliere regionale Massimo Grimaldi, si è tenuto l’incontro tra il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, la sindaca di Maddaloni, Rosa de Lucia, gli assessori D’Anna e Cerreto, oltre che il presidente del Consiglio comunale, Giacomo Lombardi, i consiglieri per la maggioranza Antonio de Rosa e per l’opposizione Andrea De Filippo. Il presidente Caldoro ha confermato lo stanziamento di 2 milioni di euro, entro venti giorni, per il Villaggio dei Ragazzi. “L’onorevole Caldoro – dichiara la sindaca – ha espresso la sua disponibilità e vicinanza alla Fondazione e si è preso anche carico di fare il possibile affinché la struttura possa accedere al cosiddetto Apq (Accordo di programma quadro) che, nell’ambito della programmazione negoziata consente alle regioni di concordare col governo obiettivi, settori e aree in cui effettuare interventi per lo sviluppo del territorio e accedere a finanziamenti mirati”. 

“L’accordo di programma quadro – de Lucia – prevede infatti contributi più stabili per la Fondazione, un po’ come avvenuto per la ricostruzione di Città della Scienza a Bagnoli. Il presidente si è subito attivato con il capo gabinetto e il ministro per prepararne una bozza" ".

Nessun commento:

Posta un commento