venerdì 31 gennaio 2014

Studenti del Giordano Bruno e Nino Cortese di Maddaloni in difesa di Napolitano. "A scuola, deputato Sorial, ci insegnano altro"

MADDALONI - A seguito delle dichiarazioni dell’onorevole Giorgio Sorial, deputato M5S, che ha dato del «boia» al Capo dello Stato, nel corso di una conferenza stampa. Gli studenti del Liceo Classico “Giordano Bruno” e del Liceo Scientifico “Nino Cortese”, di Maddaloni, si sono riuniti ed hanno stilato il seguente documento: Troviamo vergognose ed infamanti le affermazioni del rappresentante politico nei riguardi del Capo dello Stato. L’appellativo utilizzato richiama i periodi più oscuri e sinistri della storia del nostro Paese quando si tentava di legittimare gli avversari politici attaccandoli sul piano personale.
La tolleranza, il rispetto dell'avversario sono i fondamenti di una società che a lungo si è battuta per affermare i principi della democrazia che non sono l'attacco personale e l'ingiuria gratuita. 
A scuola, deputato Sorial, ci insegnano altro che le sue parole disonorevoli. L'attacco al Capo dello Stato,violento e sgangherato,ci offende come cittadini di questo Paese. Noi siamo figli dell'illuminismo,e facciamo nostra la frase di Voltaire: «disapprovo quello che dici,ma mi batterò fino alla morte per difendere il tuo diritto a parlare!" », proprio tutto il contrario della sua vile intolleranza. 

Nessun commento:

Posta un commento