sabato 1 febbraio 2014

Esami di Stato per il primo ciclo di istruzione, l'Ufficio scolastico di Caserta attende informazioni dalle scuole entro il 15 febbraio 2014

CASERTA - Esami di Stato a conclusione del primo ciclo di istruzione. Nomina presidenti. L'Ufficio scolastico provinciale ha chiesto ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo grado ed Istituti comprensivi della provincia di Caserta e ai dirigenti scolastici delle Direzioni didattiche, ai dirigenti degli Istituti statali di secondo grado della provincia di  far pervenire, entro  il 15 febbraio 2014, le informazioni riguardanti le nomine dei presidenti. Viene precisato che l’Ufficio gestisce le operazioni riguardanti gli esami di Stato del primo grado ai sensi del D.M. 29 dicembre2009.
Sono nominati presidenti delle Commissioni degli esami di Stato a conclusione del primo ciclo di istruzione i  dirigenti scolastici delle scuole primarie, secondarie di primo grado, istituti comprensivi ed eventualmente i docenti di ruolo da almeno 5 anni in servizio nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, i dirigenti e i docenti  in quiescenza a partire dall’1/9/2011. Per il predetto personale dirigenziale il suddetto incarico costituisce obbligo di servizio. L’ipotesi dell’esonero deve considerarsi, quindi, circostanza assolutamente eccezionale, esclusivamente per gravi motivi che dovranno essere debitamente documentati all'Ufficio scolastico provinciale di Caserta.

Altre informazioni su www.csa.caserta.bdp.it

Nessun commento:

Posta un commento