venerdì 31 gennaio 2014

Modalità di pagamento per spese di liti e infortuni alunni casertani, "le scuole rispettino la legge e il bilancio dello Stato"

CASERTA - L'Ufficio scolastico regionale per la Campania, Ambito territoriale per la provincia di Caserta, ha comunicato a tutte le Istituzioni scolastiche di Caserta e provincia i chiarimenti circa le modalità di pagamento per spese di liti ed infortuni alunni . "Al fine di evitare rilievi da parte della Ragioneria territoriale dello Stato di Napoli circa tali pagamenti, si ricorda a codeste Istituzioni scolastiche che, ai sensi dell’art. 14, comma 1,del D.L. n.669/1996 convertito dalla legge n. 30/1997, le Amministrazioni dello Stato per il completamento delle procedure per l’esecuzione di provvedimenti giurisdizionali e dei lodi arbitrali aventi efficacia esecutiva dispongono del termine di centoventi giorni dalla notificazione del titolo esecutivo e “prima di tale termine il creditore non può procedere ad esecuzione forzata né alla notifica di atto di precetto”.
Tali spese non possono essere rimborsate anche nelle ipotesi in cui gli atti di precetto siano stati notificati prima che sia trascorso il termine previsto dalla norma sopra citata. Si invitano,pertanto,le istituzioni scolastiche ad attenersi alla suddetta disposizione di legge e ad effettuare i pagamenti disposti in sentenza nei termini stabiliti al fine di evitare la formazione di ulteriori oneri per  il bilancio dello Stato".

Nessun commento:

Posta un commento