lunedì 24 febbraio 2014

Terminata le riprese del video “Alice’s choice”, interamente girato in lingua inglese. Pedagogia al Liceo Linguistico Europeo di Maddaloni

MADDALONI - Un altro progetto multimediale è stato realizzato da una delle scuole della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni: la classe III A del Liceo Linguistico Europeo ha, infatti, terminato le riprese del video “Alice’s choice”, interamente girato in lingua inglese. Dopo una fase di progettazione iniziale, in cui le studentesse hanno scritto il copione e provato i diversi ruoli richiesti, si è giunti al momento delle riprese video, che hanno regalato momenti di divertimento, emozione ed affiatamento del gruppo classe.

L’esperienza, finalizzata alla partecipazione di un Concorso Nazionale, ha confermato la validità della scelta di utilizzare la recitazione come mezzo pedagogico, in grado di supportare la didattica della lingua inglese. La classe è stata infatti stimolata ad utilizzare la lingua in modo attivo, coinvolgente e contestualizzato.

Nessun commento:

Posta un commento