mercoledì 26 febbraio 2014

Scadenza per sostituzioni componenti commissioni esami di Stato 2013/14, considerata l’anzianità di servizio degli insegnanti

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha comunicato ai dirigenti scolastici e ai coordinatori didattici degli Istituti di II Grado Statali e Paritari della provincia un avviso sulle sostituzioni componenti commissioni esami di Stato 2013/14. "Al fine di garantire lo svolgimento degli esami, la normativa vigente  prevede che le sostituzioni dei componenti delle commissioni impediti ad assolvere l’incarico, che si dovessero rendere necessarie per assicurare l’operatività delle commissioni stesse sin dall’insediamento, siano disposte dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, tenendo conto, ove possibile, dell’elenco dei non nominati fornito dal Sistema Informativo.
Considerato che potrebbe essere necessario, per le sostituzioni dei componenti delle commissioni, ricorrere a personale non compreso negli elenchi degli aspiranti non nominati dal sistema informativo, si ritiene opportuno fornire un fac-simile di domanda, disponibile sul sito www.csa.caserta.bdp.it, che gli interessati potranno inoltrare a questo Ufficio – Istruzione secondaria superiore – Esami di Stato. Si fa presente che, in caso di eventuale nomina del predetto personale, sarà data priorità, ove possibile, agli aspiranti in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento richiesta per le materie d’esame con riguardo all’anzianità di servizio già prestato ed espressamente dichiarato dagli stessi nella domanda. Le domande di cui sopra dovranno pervenire allo scrivente entro il 31 MARZO 2014 al fine di predisporre apposito elenco che sarà pubblicato sul sito www.csa. caserta.bdp.it e all’albo. Si comunica che la nomina verrà proposta, ESCLUSIVAMENTE,  mediante utenza telefonica fissa o mobile, per cui l’istanza di messa a disposizione dovrà contenere necessariamente  uno o più recapiti telefonici Si precisa che l’elenco dei laureati non sarà reso pubblico nella considerazione che al precitato elenco si farà ricorso solo in caso eccezionale. Le istanze che perverranno dopo il suddetto termine non saranno prese in considerazione".

Nessun commento:

Posta un commento