sabato 26 aprile 2014

Lenuccia. Una partigiana del sud. Spettacolo al Teatro Civico 14 di Caserta con Luigi Credendino e Maddalena Stornaiuolo

CASERTA - Al Teatro Civico 14 di Caserta lo spettacolo Lenuccia. Una partigiana del sud. Drammaturgia e regia Aniello Mallardo, con Luigi Credendino e Maddalena Stornaiuolo. Maddalena Cerasuolo, partigiana del Sud, protagonista delle Quattro Giornate di Napoli, è l’emblema della forza della disperazione di tutti i napoletani che si sono ribellati ai soprusi nazifascisti. A soli ventitre anni, in un’epoca di assoluto maschilismo, combatte tra gli uomini, si infiltra tra le linee nemiche e si paracaduta al fronte.

A settant’anni dalle barricate che scacciarono i tedeschi, scegliamo Lenuccia per non dimenticare, per non accettare con rassegnazione le tirannie e le ingiustizie, per non fuggire davanti alle difficoltà, per rinunciare all’egoismo e far posto al bene comune.
Lenuccia è uno spettacolo totalmente prodotto dal basso grazie al sostegno di 125 co-produttori che hanno sostenuto economicamente questo progetto mesi prima del debutto.
Lenuccia è uno spettacolo ecologicamente sostenibile in quanto le due compagnie hanno calcolato le emissioni di Co2 prodotte dai gas di scarico delle loro autovetture e dall’energia consumata per l’impianto audio, luci e computer. Tali emissioni sono state compensate con la creazione di un’aiuola presso il Teatro Area Nord con oltre 20 varietà di piante.

LENUCCIA
Date:
Dal 03/05/2014
al 04/05/2014
Giorni e orari spettacolo:
Sabato - 21
Domenica - 19

Nessun commento:

Posta un commento