mercoledì 4 giugno 2014

''Il Trionfo del Tempo e del Disinganno'', per la XXI edizione una tappa anche a Maddaloni

MADDALONI - ''Il Trionfo del Tempo e del Disinganno'', XXI edizione. Appuntamento anche a Maddaloni. Spicca, per la città, il concerto del 27 luglio 2014 per i brani inediti in programma, eseguiti in prima moderna assoluta di Nicola Fago (saranno oggetto di pubblicazione nel XXI Quaderno di Musica antica).
Dopo l'anteprima della festa medievale, tenuta con successo in Marafi di Faicchio l'11 maggio 2014, prende il via il festival di musica medievale, rinascimentale e barocca
''Il Trionfo del Tempo e del Disinganno'', XXI edizione.
La rassegna è promossa dall'Associazione Culturale "Ave Gratia Plena" e dall'Associazione Culturale "Francesco Durante" in collaborazione con Associazioni e Comuni delle province di Latina, Napoli, Caserta, Campobasso, Benevento, e proseguirà con un fitto programma di eventi fino al 16 Ottobre.

Programma completo sul sito: www.trionfo.altervista.org

All'interno del cartellone è inserito il ciclo di Medievalia - corsi di cultura del Medioevo – VI edizione, che prevede conferenze, dimostrazioni, laboratori, visite guidate e concerti / spettacolo su temi cruciali per indagare la cultura medievale con profondità scientifica ma con approccio leggero ed accattivante. Insomma, con l'intento di appassionare ed avvicinare chiunque.


I luoghi sede degli eventi sono rilevanti per la bellezza delle architetture e delle decorazioni e per il suggestivo carico di memorie.

Tra i concerti si segnalano i repertori di raro ascolto: Musiche sacre del Seicento napoletano 15 giugno; Sonate dei Misteri di Biber, Teano, 21 giugno; musiche rinascimentali dell'Est europeo proposte da Musica Rediviva di Budapest, Alvignano, 8 Agosto.


Nessun commento:

Posta un commento