venerdì 6 giugno 2014

"Chiedilo alla Luna" attiva con un ciclo di laboratori su antiche tradizioni e mestieri in estinzione

CASERTA - La Parrocchia "San Bartolomeo Apostolo", in collaborazione con l'Oratorio "G. Marzano", organizza per oggi, il 7 e l'8 giugno 2014 la trentaduesima edizione della "Festa delle Ciliegie".
La manifestazione si svolge all'interno dell'Oratorio sito in Via Giulia a Centurano di Caserta ed è l'occasione per vivere tre serate all'insegna del tema "la famiglia: luogo di vita e di speranza", animate da laboratori, tornei, spettacoli musicali, danzanti e teatrali offerti dai numerosi gruppi parrocchiali e che si concludono con l'estrazione dei biglietti della lotteria delle ciliegie 2014.
Nell'ambito dell'evento, l'Associazione socio-culturale "Chiedilo alla Luna" presenta, nei giorni 7 e 8, con il contributo della Caritas, un ciclo di laboratori - parte del progetto "L'altra età" finanziato dalla Provincia di Caserta - che coinvolgono nonni e nipoti alla scoperta di antiche tradizioni del saper fare (giochi di una volta, mestieri in via di "estinzione", ricette tradizionali, ecc.) nonché delle potenzialità della lettura ad alta voce somministrata in età prescolare.

Nessun commento:

Posta un commento