mercoledì 8 gennaio 2014

La Polizia di Stato invita i cittadini a donare il sangue, tutte le città e le giornate di attività

ROMA - Donare il sangue anche a gennaio: le date. Anche nel mese di gennaio 2014, l'Associazione donatori e volontari personale della Polizia di Stato ha organizzato una nuova campagna di giornate di donazione sangue, dallo slogan: "Donare il sangue fa la differenza… anche a gennaio". Le giornate di gennaio per la donazione sono: A Roma: Venerdì 10 gennaio presso la Direzione centrale polizia Criminale-Servizio protezione-Via Dell'Arte. 81-Roma; Venerdì 17 gennaio presso la Questura di Roma, ufficio del personale Via Statilia, 30 - Roma; Giovedì 23 gennaio presso Forte Ostiense, Salita del Forte Ostiense-Roma; Venerdì 24 gennaio presso il Polo investigativo via Di Mezzavia 9, Roma; Lunedì 27 gennaio presso la Scuola elementare Giovanni Palatucci via Pollenza 54, Roma; Venerdì 31 gennaio presso l'Agenzia delle dogane via Mario Carucci 71, Roma.

Ad Avellino
Ogni sabato di gennaio (8,11,25) presso il Centro trasfusionale ospedale Moscati Contrada Amoretta, 83100 - Avellino.
A Napoli
Venerdì 24 gennaio presso il Centro trasfusionale dell'ospedale "Fondazione G. Pascale" via C. Dei Cangiani, 1 - Napoli.
A Milano
Tutti i venerdì di gennaio (10,17,24,31) presso l'ospedale San Raffaele Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale - Via Olgettina, 60 - Milano.
Ad Agrigento
Tutti i venerdì di gennaio (10,17,24,31) presso l'ospedale San Giovanni di Dio, centro trasfusionale - Contrada Consolida - Agrigento.
L'invito a donare è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 chili.
E' necessario recarsi al prelievo a digiuno: è possibile però bere un caffè, un tè o un succo di frutta ma non è consentito ingerire latte e derivati. Si fa presente, che il giorno della donazione il donatore ha diritto all'astensione dal lavoro per l'intera giornata lavorativa in cui dona.

Informazioni: www.advps.it

Nessun commento:

Posta un commento