sabato 11 gennaio 2014

Pasquale Coscia, premiato con 2mila euro dalla Provincia di Caserta, è il re dei presepi

CASERTA - "Con il Gran Galà del Presepio – ha spiegato il presidente della Provincia, Domenico Zinzi - abbiamo creato una bella tradizione qui a Caserta, come testimoniato dal successo di visitatori che ha riscosso questa edizione. Rispetto alla volta precedente, infatti, i numeri sono raddoppiati e ciò ci incoraggia ad organizzare una kermesse ancor più articolata per il futuro. Il presepe è un insieme di passione, tradizione e capacità. Faccio i complimenti a tutti i partecipanti, i quali, più che artigiani, sono dei veri e propri artisti". Le parole di Zinzi per la cerimonia di premiazione dei presepi che hanno partecipato alla rassegna "Gran Galà del Presepio", organizzata dall'Ente di Corso Trieste.
Consegnati gli attestati ai 16 espositori che hanno preso parte alla rassegna. Oltre 10mila i visitatori che hanno affollato il cortile del palazzo della Provincia di corso Trieste (sede della mostra-concorso) durante la kermesse e ben 5mila sono stati coloro i quali hanno espresso una preferenza nei confronti di un presepe in gara.

Ad aggiudicarsi questa edizione del "Gran Galà del Presepio" è stato Pasquale Coscia, al quale è stato destinato un premio di 2mila euro. Piazza d'onore per la Pro Loco di Castel Morrone, che ha "portato a casa" 1500 euro. Terzo posto per Sabatino Di Nuzzo, al quale sono andati 1000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento