sabato 8 febbraio 2014

Del Rio, presidente Consulta regionale H e componente del Glip di Caserta, presenta i progetti per alunni con disabilità

CASERTA - Conferenze di servizio provinciali per l’avvio delle misure di accompagnamento ai fini dell’ attuazione delle Linee di indirizzo per la semplificazione del processo di individuazione e valutazione dell'alunno con disabilita' ai fini della presa in carico per l'integrazione scolastica. Nuovo percorso operativo. L'Ufficio scolastico territoriale di Caserta allo scopo di dare attuazione alle “Linee di indirizzo per la semplificazione del processo di individuazione e valutazione dell'alunno con disabilità ai fini della presa in carico per l'integrazione scolastica. Nuovo percorso operativo.
Delibera Giunta Regione Campania del  13/12/201”, in collaborazione con il Glip di Caserta, promuove per il giorno 12 febbraio 2014 alle ore 11,30, la conferenza di servizio che si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta sede del Cts provinciale  – Centro Territoriale Supporto  all’inclusione scolastica.
La delibera punta ad uniformare le modalità ed i tempi di redazione della Diagnosi Funzionale, e adotta per la certificazione il modello di classificazione internazionale del funzionamento della disabilità e della salute (ICD10),approvato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità
Le nuove linee di indirizzo saranno presentate dal professore Giovanni Del Rio, presidente Consulta regionale H e componente del Glip  di Caserta.
L'Ufficio precisa che le nuove procedure, introdotte dalla delibera in forma sperimentale, sono obbligatorie dall’anno scolastico 2014/15 per gli allievi certificati per la prima volta che si iscriveranno al 1° anno della scuola dell’infanzia e al 1° anno della scuola primaria.
Argomenti all’ordine del giorno anche:
presentazione del CTS, dei CTI  e relative reti di scuole della provincia;

Nessun commento:

Posta un commento