sabato 5 luglio 2014

Centraline in via Roma e in via Montale danno per Caserta solo inquinamento da sabbie sahariane

CASERTA - "Abbiamo in questi mesi potenziato con una nostra iniziativa il monitoraggio della qualità dell'aria svolto di competenza dall'Arpac. I risultati non sono preoccupanti e anzi ci indirizzano a rendere più qualitativi i nostri prossimi interventi per garantire la corretta informazione dei cittadini, adeguando al meglio anche la programmazione della città".
Lo ha detto il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, presentando con l'assessore all'Ambiente, Lucio Santangelo, i risultati delle analisi delle Pm10 e della loro speciazione rilevandone gli Ipa, svolte con due campagne e due centraline in via Roma e in via Montale dal 12 aprile al 3 maggio e dal 29 maggio al 13 giugno.
Non è emerso alcun superamento dei livelli di concentrazione nei due periodi, spesso nemmeno apprezzabili, tranne in data 16 giugno in via Montale, evidenziando un fenomeno che, se è in controtendenza rispetto ai parametri stagionali usuali, deve essere riferito alle incursioni di sabbie sahariane che hanno colpito in quel periodo il nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento