mercoledì 9 luglio 2014

“Eventi in Campania” al Real Sito di San Leucio di Caserta con Giusto Nardi del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

MADDALONI - Importante iniziativa promossa dall’Associazione “Terra Nostra Onlus”, che dal 9 all’11 luglio 2014 presenta al Real Sito di San Leucio, Caserta, gli incontri – dibattito denominati “Eventi in Campania”. Tavole rotonde, conferenze e prestigiosi ospiti si alterneranno per tre giorni sui temi cari all’alimentazione e al grande patrimonio culinario della Campania.
Sindaci, amministratori, enti territoriali, ordini professionali, associazioni ed aziende si ritroveranno in veri e proprio forum dell’alimentazione per parlare di dieta mediterranea, mozzarella di bufala, pirateria, sviluppo occupazionale relativo alle attività produttive, cucina, promozione, vendita e tanti altri argomenti correlati. Apertura prevista mercoledì 9 luglio alle ore 9,30 con il saluto del sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio e del presidente della Provincia, Domenico Zinzi. Seguirà la tavola rotonda sul tema della Formazione Scolastica alla quale parteciperanno Severino Nappi, assessore alla Formazione e al Lavoro della Regione Campania, Rosaria Rossi, dirigente Formazione Provincia di Caserta, Giusto Nardi, direttore Generale del Villaggio dei Ragazzi e il preside Antonio Tarantino dell’Istituto Alberghiero di Caserta.

Questo il programma ufficiale delle restanti giornate di lavoro:
Giovedì 10 luglio
ore 10:  Tavola rotonda sul tema “Melannurca suoi benefici pediatri a confronto” a seguire:  “Pirateria alimentare sicurezza e qualità Mozzarella di Bufala quale futuro”, con la partecipazione di Daniela Nugnes assessore Politiche Agricole Regione Campania
Venerdì 11 luglio
ore 09: Presentazione Accademia Cucina Napoletana a cura di Giuseppe Daddio e Corrado Giardina
ore 10: Tavola rotonda sul tema “Strumenti per superare la crisi nel settore alimentare quale futuro per la promozione e la vendita”
a seguire si parlerà di “Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione piano di fattibilità” con la partecipazione di  Fulvio Martusciello Assessore attività produttive Regione Campania
ore 11.30 si parlerà di Dieta Mediterranea con la dottoressa Erminia Bottiglieri

Nessun commento:

Posta un commento