sabato 12 luglio 2014

Santa Maria a Vico, flashmob da Piazza Umberto I a Piazza Roma per lo start alla Settimana dello Sport

SANTA MARIA A VICO - È tutto pronto per la Settimana dello Sport che prenderà il via lunedì 14  e terminerà domenica 20 luglio 2014. A dare ufficialmente lo start sarà un flashmob,  che coinvolgendo tantissimi ragazzi partirà da Piazza Umberto I per arrivare a Piazza Roma.
Tante le squadre che hanno aderito alla  terza edizione della  manifestazione sportiva che quest’anno è dedicata a Domenico ‘Marameo’ de Francesco, il venticinquenne giocatore di basket (Artus Maddaloni, Nuovo Basket Marcianise le squadre dove aveva militato) prematuramente scomparso per un’epatite fulminante lo scorso mese di gennaio, e che aveva partecipato ai tornei delle passate edizioni. Oltre ai tornei di  Beach Volley, che conta ben trentadue squadre in gara  e Streetball, con 18 squadre, sono previste anche competizioni di Calcio balilla , Play Station e Ping Pong. Il tutto contornato da musica e ballo. Per promuovere la cultura, non solo dello sport, ma anche della salute,  grazie all’Associazione Antonio Calcagno, medici specializzati effettueranno visite cardiologiche presso i locali della protezione civile in Piazza Roma.
“Il nostro obiettivo è quello di migliorare  il successo delle due edizioni passate che hanno visto le nostre strade e le nostre piazze piene di gente, famiglie intere, oltre ai ragazzi  partecipanti ai tornei sportivi e voglio ringraziare in anticipo i ragazzi dello staff che stanno lavorando affinché la manifestazione riesca nel migliore dei modi”.
Se lo augura Veronica Biondo,  delegata  allo Sport, Politiche giovanili e Cultura, organizzatrice dell’evento. Il sindaco, Alfonso Piscitelli, come sempre plaude alle iniziative a costo zero come quello della Settimana dello Sport, che hanno una ricaduta positiva sul paese in termini economici e di promozione di valori come l’amicizia e l’aggregazione. In tempi di magra, durante i quali le famiglie difficilmente possono spostarsi, manifestazioni del genere godono ampio consenso da parte dei cittadini che riscoprono il paese e gli amici.










Nessun commento:

Posta un commento