lunedì 7 luglio 2014

Percorso viario pedecollinare autostradale Caserta-Benevento. De Lucia, Iaia e Guida da Maurizio Lupi

SAN FELICE A CANCELLO - Un'altra importante manovra di rilevanza nazionale è stata fatta da chi per anni ha sempre cercato di valorizzare il più possibile il territorio della Valle di Suessola. Infatti giovedì 3 luglio 2014, il sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia, in rappresentanza dell’Ncd quale coordinatore degli enti locali e responsabile provinciale di partito, unitamente al consigliere capogruppo di Santa Maria a Vico Antonio Iaia e al neoeletto sindaco di Arienzo Davide Guida, si sono recati in quel di Roma presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per sollecitare e sensibilizzare le istituzioni in merito alla realizzazione di un importante e necessario percorso viario pedecollinare autostradale che colleghi il tratto Caserta-Benevento.

Opera indispensabile che attraverserà l’intera Valle, seguendo il percorso ferroviario pedecollinare, lontano dunque dalle abitazioni, mettendo fine all’annosa questione del passaggio dei Tir lungo i centri abitati, riducendo così in maniera esponenziale i fastidiosi ingorghi lungo la storica Via Appia. 
L’incontro si è svolto in presenza del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi, con il quale i contatti sono diretti e concreti. A tal proposito va ricordato che San Felice a Cancello è stato il primo Comune monocolore NCD e grazie anche ai leader dei territori circostanti come Tonino Iaia, la presenza di tale partito nell’intero territorio è forte e prende risonanza a livello Nazionale.
Di certo il primo cittadino di San Felice a Cancello - si legge ancora dal comunicato stampa - sa come far rispettare le legittime esigenze di ogni singolo cittadino e le istanze dell’intera comunità, difatti l’intera compagine dopo l’incontro si è trattenuta con l’onorevole Marcello di Caterina, segretario particolare del Ministero, il quale ha preso impegno di seguire personalmente l’importante tematica.
In via di soluzione anche il problema dello svincolo del cantiere Militare di Cancello Scalo, difatti nella stessa giornata è stato raggiunto anche il Ministero della Difesa  dove insieme al sottosegretario Gioacchino Alfano è stata ottenuta la richiesta di militarizzare la zona per almeno il 50% dell’ intera aera.
Una politica del fare quella messa in atto dai leader locali Ncd, che bussa alle porte dei palazzi del governo e che si fa sentire, portando giovamento al troppo volte dimenticato territorio di Valle di Suessola.

Nessun commento:

Posta un commento