lunedì 20 gennaio 2014

Terremoto nel Casertano, nuova scossa 3.7 Richter. Verifiche della Sala Situazione Italia della Protezione civile per danni a persone

CASERTA - Ancora una scossa di terremoto, molto sentita dalla popolazione casertana, di magnitudo 3.7 della scala Richter alle ore 8,55 di stamani, 20 gennaio 2014. Quasi un'ora dopo quella di magnitudo 4.2. Dal Dipartimento della Protezione civile comunicano che sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia rispetto a eventuali danni a persone e/o cose.
La scossa più forte. Terremoto di magnitudo (ml) 4.2 della scala Richter in Campania, scossa avvertita in provincia di Caserta alle ore 8,12 del 20 gennaio 2014. La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico: Monti del Matese. Coordinate delle scosse di terremoto 41.362° N, 14.449° E; profondità della scossa tellurica 11.1 km. Alcuni comuni in cui sono state registrate le scosse telluriche: CASTELLO DEL MATESE (CE), GIOIA SANNITICA (CE), PIEDIMONTE MATESE (CE), SAN GREGORIO MATESE (CE), SAN POTITO SANNITICO (CE), ALIFE (CE), ALVIGNANO (CE), CASTEL CAMPAGNANO (CE), DRAGONI (CE), RUVIANO (CE), SANT'ANGELO D'ALIFE (CE).

Nessun commento:

Posta un commento