sabato 10 maggio 2014

L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta non dà seguito alle diffide dei docenti interessati abilitatisi tramite Tfa

CASERTA - Candidati abilitati mediante Tirocinio Formativo Attivo (TFA) - Ordinanza Consiglio di Stato n. 735/2014 n.357/2014 e n. 358/2014– Mancata inclusione nelle graduatorie ad esaurimento (GAE). Si comunica che, sulla base di specifica indicazione del MIUR, l'Ufficio scolastico provinciale di Caserta non darà seguito alle diffide dei docenti interessati - abilitatisi tramite TFA - i cui nominativi sono elencati nell’ordinanza del Consiglio di Stato n. 735/2014, 357/2014 e n.358/2014.

Il MIUR ha, infatti, invitato gli Uffici Scolastici Regionali a non procedere, in attesa della pronuncia di merito, agli inserimenti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento dei citati candidati, a seguito di alcuni dubbi interpretativi sulla natura e sugli effetti della suddetta ordinanza, che si limita ad accogliere l’istanza dei ricorrenti al solo fine di fissare con celerità l’udienza di merito. 
Quanto sopra, in attesa della pronuncia di merito del TAR Lazio – Sez. 3/bis – che individuerà le misure da adottare nei confronti dei singoli ricorrenti 
Il presente avviso vale quale risposta alle suddette diffide o richieste dei ricorrenti, volte all’immediato inserimento degli stessi nelle graduatorie ad esaurimento.

Nessun commento:

Posta un commento