lunedì 13 gennaio 2014

Gli studenti casertani si sfidano a calcio per don Peppe Diana, grande finale a marzo 2014

CASERTA - Gli studenti della provincia di Caserta si sfidano a partite di calcio in memoria di don Peppe Diana, prete ammazzato a Casal di Principe dalla camorra. L'evento - già in corso - prende il nome di “Torneo Don Peppe Diana – giochiamo insieme per la pace”, rientra nell’ambito delle attività extra curriculari degli alunni. Ente promotore è l’Associazione Sportiva Dilettantistica S.G.D. Real Normanna, di Aversa, in collaborazione con Diocesi di Aversa, Ufficio Scolastico Regionale Ufficio XIV Caserta, S.F. Aversa Normanna srl, Fondazione Mario Diana, Comitato Don Peppe Diana, Libera Caserta e Sportmeet Campania e con il patrocinio della Lega Pro (Lega Italiana Calcio Professionistico). Il torneo si concluderà nella settimana del 19 marzo 2014, anniversario della morte di Don Peppe Diana, attraverso l’inclusione dello stesso all’interno delle previste attività extra curriculari che gli alunni svolgeranno nell’anno scolastico.

TORNEO DON PEPPE DIANA – GIOCHIAMO INSIEME PER LA PACE OBIETTIVI
Il “Torneo Don Peppe Diana” mira, attraverso i valori dello sport e del Fair Play, a sensibilizzare i ragazzi dai 13 ai 16 anni, fascia d’età fondamentale per la crescita culturale e comportamentale, sui temi del rispetto reciproco, del vivere civile, della legalità, del rispetto dell’ambiente e del proprio territorio.

In occasione dell’anniversario ventennale della morte di Don Peppe Diana, si terrà una grande giornata di Festa allo Stadio Bisceglia di Aversa durante la quale si giocheranno le partite finali, in presenza di rappresentanti di Istituzioni e Diocesi, e saranno premiati i vincitori della competizione con il Trofeo Don Peppe Diana; saranno assegnati, inoltre, anche altri premi tra cui miglior calciatore, miglior portiere e in particolare, quello per il Fair Play per la squadra che si sarà comportata più correttamente durante la competizione.

Nessun commento:

Posta un commento