mercoledì 15 gennaio 2014

Santa Maria a Vico. All'Isiss "Majorana" attivato il corso di "Amministrazione finanziaria e marketing"

SANTA MARIA A VICO - La Giunta provinciale di Caserta ha approvato il Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale. Numerosi i nuovi indirizzi che saranno attivati a partire dal settembre 2014. In particolare, nella città di Caserta, all'Ite "Terra di Lavoro" è stato istituito il liceo coreutico e musicale e saranno presenti anche gli indirizzi Comunicazione e Marketing, Meccanica Meccatronica con opzione Tecnologie del legno. Al Liceo Scientifico "Diaz" ci sarà l'indirizzo Scienze Applicate, al Liceo "Giannone" il liceo classico della Comunicazione. All'Isiss "Mattei" si studieranno Produzioni audiovisive e Produzioni tessili sartoriali. Per l'Iti "Giordani" previsti gli indirizzi "Energia, Automazione e Biotecnologie Ambientali".

A Marcianise - comunicano ancora dalla Provincia -, all'Isiss "Novelli" sarà istituito un istituto alberghiero, mentre l'Itcg "Lener" si trasformerà in Isiss con l'attribuzione degli indirizzi Agrario, ottico e odontotecnico. Per quanto concerne Aversa, invece, all'Isiss "Volta" sarà disponibile "Costruzione del mezzo", all'Isiss "Conti" sarà attivato il liceo coreutico ad indirizzo danza e teatro, produzioni audiovisive. Al "Siani", invece, spazio a "Scienze Applicate", all'istituto tecnico "Gallo" l'indirizzo "Sistemi informativi aziendali, turismo".
A Piedimonte Matese al liceo scientifico si studieranno "arti figurative", mentre all'Ipsar sarà attivo l'indirizzo "Servizi socio sanitari-ottico". All'Isiss "Righi" di Santa Maria Capua Vetere spazio ad "Arti Ausiliarie delle professioni sanitarie, ottico, chimica e materiali". Per quanto concerne Santa Maria a Vico, all'Isiss "Majorana" sarà attivato il corso di "Amministrazione finanziaria e marketing" presso la sezione carceraria di Arienzo, biotecnologie ambientali. All'Isiss di Castel Volturno arrivano gli indirizzi "Scienze Applicate" e "Moda e Costume". A Mondragone, invece, il liceo musicale presso lo scientifico "Galilei". Al Convitto "Nifo" di Sessa Aurunca ci sarà il liceo europeo.

www.provincia.caserta.it

Nessun commento:

Posta un commento