venerdì 28 marzo 2014

Il 2 aprile 2014 conclusione della mostra di Felix Policastro a Caserta, artista venezuelano

CASERTA - ''Libri d'arte live'', si conclude la mostra di Felix Policastro. Si conclude la mostra di Felix Policastro inaugurata lo scorso 7 marzo 2014 con un happening grafico-editoriale dell'artista venezuelano: ''Libri d'arte live'', mercoledi' 2 aprile 2014 alle ore 19,30 presso lo studio Terre Blu di via Maielli a Caserta. L'evento prevede l'esecuzione dal vivo di alcuni libretti dipinti e timbrati a mano dall'autore per le edizioni Terre Blu: un abbecedario iconografico delle immagini che compongono l'universo artistico e culturale di Felix, impresso sul cartone rigido con una tecnica a metà strada tra la grafica e la pittura, da lui ideata con il preciso intento della riproducibilità non seriale delle icone.

L'esposizione delle opere e l'azione artistica sono accompagnate dalla performance gastronomica "La menzogna del baccalà" di Antonio Ruggiero, chef patron della storica Fortezza Normanna e della neonata Osteria del Baccalà di Vairano scalo e docente di enogastronomia presso l'Istituto Alberghiero di Alife. Il menù, surreale, ironico e dalla forte connotazione sperimentale prevede: "pizzalà" con olio aperitivo, "paccheri sidicini ripieni" e "dolce al baccalà caramellato".
A cura di Carlo Iacone e Mariano Penza, rispettivamente consigliere nazionale e delegato di Caserta della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) la degustazione di vini dell'Azienda Agricola Antonio Nugnes di Carinola, con falerno del Massico doc bianco e grappa. 
Felix Policastro, "Libri d'arte live" Terre Blu, via Maielli 1/3, Caserta mercoledì 2 aprile, ore 19,30

Nessun commento:

Posta un commento