giovedì 29 maggio 2014

La Violenza ... Bandita, la dirigente scolastica dell'Isiss "Majorana" invita tutti a Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - La dirigente scolastica dell'Isiss "E. Majorana" di Santa Maria a Vico, Pina Sgambato, invita tutti alla manifestazione finale del progetto integrato "LA VIOLENZA ... BANDITA", ideata e prodotta dalle classi coinvolte nel percorso di sensibilizzazione e prevenzione della violenza di genere che è stato quest'anno posto in essere in sinergia con il Centro Anti violenza Eva di Maddaloni.
L’Isiss “E. Majorana – V. Bachelet” ha inteso così realizzare una serie di attività di sensibilizzazione rivolte agli studenti, al fine di sensibilizzarli al tema della violenza di genere e proporre loro modelli di relazione basati sul rispetto reciproco fra i sessi, affinché possano rendersi protagonisti del cambiamento, possano STRAPPARE IL VELO del pregiudizio, possano incamminarsi sulla strada della decostruzione e del superamento degli stereotipi che riguardano il ruolo sociale, la rappresentazione e il significato dell’essere donne e uomini.
Nel corso dell’evento saranno premiate le squadre vincitrici del CONCORSO DI LETTURA organizzato dalla Biblioteca d’Istituto “Don Giuseppe Diana” che, alla sua terza edizione, ha visto, come di consueto, coinvolti anche gli allievi delle scuole medie inferiori del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento