sabato 31 maggio 2014

Dopo gli arresti al Comune di Santa Maria a Vico regge ancora la fiducia in Alfonso Piscitelli. Il sindaco: Balletta al posto di Savinelli

SANTA MARIA A VICO - Si è svolto venerdì sera, 30 maggio 2014, presso la scuola  elementare ‘Giacomo Leopardi’ di Santa Maria a Vico,  il Consiglio comunale avente oggetto:  Approvazione verbali precedente seduta, Comunicazioni del Sindaco, Surroga consigliere, Elezione Presidente  Consiglio Comunale, Approvazione consuntivo anno 2013. Approvazione regolamento comunale degli Istituti di Partecipazione e Consultazione dei Cittadini, Riconoscimento debiti fuori bilancio, Interrogazione ad oggetto individuazione Nucleo di Valutazione.

“Il voto delle recenti elezioni Europee  ha evidenziato che la vicenda Savinelli-Affinita non ha scalfito l’opinione dei cittadini nei nostri confronti . Siamo, infatti,  tra i comuni con la più alta percentuale di voti a FI. Riponiamo massima fiducia nella  giustizia e aspettiamo l’esito delle indagini con la massima serenità”. Così il sindaco Alfonso Piscitelli nelle comunicazioni che hanno anticipato la surroga di Tancledo Balletta a consigliere comunale al posto di Ernesto Savinelli. Con 13 voti ( 6 schede bianche) è stato eletto a presidente del Consiglio, Pasquale  De Lucia del gruppo Misto Indipendente, nomina accolta con gradimento anche dall’opposizione. Ricordiamo che lo scranno della presidenza  del Consiglio comunale - comunicano ancora dall'Amministrazione comunale - era vacante in quanto  all’ex presidente Michele Nuzzo era stata conferita la delega di assessore al Bilancio. A relazionare il consuntivo del 2013 l’assessore al Bilancio Michele Nuzzo, che ha spiegato come, nonostante la  costante riduzione dei trasferimenti statali che hanno determinato una diminuzione delle risorse finanziarie  che l’ ente può disporre, si è rispettato il patto di stabilità. “Anche per quanto concerne gli equilibri di bilancio corrente e di investimento, i prospetti contabili, dimostrano il risultato positivo della gestione 2013 per le spese correnti e di perfetto equilibrio, tra entrate e spese, per gli investimenti” All’assessore ai LL.PP, Andrea Pirozzi, il compito di rendicontare ai cittadini circa le opere effettuate. “ La crisi economica e i minori trasferimenti ai comuni non hanno impedito all’attuale amministrazione di chiudere il bilancio 2013 con il raggiungimento di importanti obiettivi, la riqualificazione di alcuni tratti stradali ‘storici’ e di  aree degradate, ampliamento e potenziamento della rete idrica, realizzazione secondo pozzo via Monticello, rete fognaria, sostituzione infissi scuole elementari Fruggieri, Maielli, Mandre”.Oltre alle opere già realizzate sono state enunciati progetti già appaltati e di prossima realizzazione quali il Palazzetto dello Sport, completamento di rete fognaria, riqualificazione Piazza San Marco.

Nessun commento:

Posta un commento