martedì 18 febbraio 2014

Brillano i giovani poeti del Giordano Bruno di Maddaloni, concorso di poesia a Maria Rosaria Ruotolo

MADDALONI - I “Giovani poeti” del Liceo classico “G. Bruno” vestono di parole le emozioni! Sabato 15 febbraio 2014, alle ore 9, presso l’Aula Magna dell’Istituto “N. Jommelli” di Aversa, si è tenuta la cerimonia di premiazione del 2° CONCORSO DI POESIA “Pensieri di...versi”. Il concorso, a carattere nazionale, aperto a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado, agli alunni degli Istituti di secondo grado e ai poeti adulti, ha visto tra i protagonisti anche gli allievi della V E, classe ginnasiale del Liceo classico “G. Bruno” di Maddaloni, guidati dalla loro docente, la professoressa Teresa Maria Ventrone.

Nella sezione “Giovani poeti” si è distinta l’allieva Maria Rosaria Ruotolo, vincitrice per categoria 
poesia in lingua italiana, premiata con un elegante trofeo di merito. Per la stessa categoria sono stati insigniti con diplomi di partecipazione gli allievi Michele Mormile, Fabiana Rita Guida; la studentessa Maria Chiara Di Nuzzo, invece, ha ricevuto un diploma di partecipazione per la categoria di poesia in vernacolo.
Le poesie premiate sono state declamate dai partecipanti, tutti emozionati, durante la cerimonia, cui hanno presenziato il dirigente scolastico dell’Istituto promotore dell’iniziativa, professoressa Rosa Celardo, autorità amministrative, persone autorevoli del mondo della cultura.

Nessun commento:

Posta un commento