lunedì 17 febbraio 2014

Rifiuti, multa da 100 milioni di euro. D'Anna (Gal): fallimento dei pannicelli caldi, anche del decreto Terra dei fuochi

SANTA MARIA A VICO - Emergenza rifiuti. Multa Ue da 100 milioni per la regione Campania, il senatore D’Anna (Gal): “Oltre il danno la beffa”. “La multa da 100 milioni di euro annunciata al governo italiano dalla Ue per la cattiva gestione dei rifiuti in Campania, aggiunge il danno alla beffa per una Regione (la nostra) che, non procedendo a realizzare il progetto del ciclo integrato dei rifiuti, evidenzia ancora una vola il fallimento della politica dei ‘pannicelli caldi’ quale si rivelerà il cosiddetto decreto Terra dei fuochi”.
Così, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, sottolineando con amarezza, come: “i ripetuti appelli e le denunce fatti sia al Senato, in sede di conversione del decreto, sia in altre circostanze - nelle quali pure ho sollecitato la realizzazione del progetto sul ciclo dei rifiuti (che giace inutilizzato negli uffici di Palazzo Santa Lucia) -, si siano rivelati esatti”.
“Purtroppo - conclude D’Anna - a pagare la multa non saranno né i demagoghi dell’ecologismo ad oltranza, né tantomeno coloro che, per insipienza e per paura di perdere il consenso delle popolazioni allarmate, ancora si attardano a non voler realizzare gli impianti di distruzione e termovalorizzazione più idonei a liberare la Campania dalla ormai ventennale emergenza”.

Nessun commento:

Posta un commento