martedì 18 febbraio 2014

Sfide del presente e prospettive future della realtà transnazionale nel video del Liceo Linguistico Europeo di Maddaloni

MADDALONI - Gli studenti della classe V A del Liceo Linguistico Europeo del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni hanno infatti ultimato le riprese video per il Concorso “Giovani Europei”. Il prodotto, come richiesto dal bando, ha cercato di raccontare i risultati raggiunti dal Mercato Unico Europeo, affrontando le sfide del presente e, infine, delineando le prospettive future di questa immensa realtà  transnazionale.
Gli alunni, appartenenti ai due indirizzi di studio, Giuridico-Economico e Linguistico-Moderno, hanno dato inizio ai lavori attraverso una fase di confronto, discussione e partecipazione ad eventi di approfondimento, giungendo quindi alla fase di realizzazione delle riprese video del prodotto multimediale. Un’esperienza senza dubbio costruttiva, che ha permesso agli studenti di confrontarsi con la realtà  del Mercato Unico Europeo, lavorando anche in modalità  di apprendimento alternative, come il cooperative learning.

Nessun commento:

Posta un commento