venerdì 21 febbraio 2014

Elezioni al Comune di Cervino, leader dei vecchi gruppi politici e nuovi volti a contendersi il governo della cittadina

CERVINO - A Cervino l’ aria delle elezioni si respira già da un po’ di tempo, ma più si ci avvicina alla data, prevista per il 25 maggio 2014, più la tensione aumenta. Ad oggi sono ancora molti i disordini per la formazione dei nuovi gruppi che saranno protagonisti della politica del piccolo paese. Leader dei vecchi gruppi e nuovi volti stanno lavorando per organizzare gruppi politici capaci di rialzare il paese dopo la decadenza amministrativa di cui è stato vittima nell’ultimo periodo lasciando la guida del paese nelle mani di un commissario prefettizio.

Presenti sulla scena restano il gruppo “Cervino Nuova”, con a capo Martuccio Serino, Ippolita Piscitelli che cerca di ripristinare il suo gruppo “Insieme per Continuare”, Giuseppe Piscitelli, leader di “Uniti per Cervino” e la coppia formata da Giovanni De Lucia e Biagio Di Nuzzo che insieme provano ad allestire un nuovo gruppo. 
Numerosi anche i tentativi di trovare accordi per unire i gruppi ma per ora con scarsi risultati, non riuscendo a trovare nessun punto di incontro. Intanto si fanno largo nuovi nomi, Andrea Pascarella e Mafalda Improta promotori di un nuovo gruppo, “Aria Pulita”, che intendono proporre alla popolazione dei candidati mai apparsi sulla scena politica.
Questo il quadro generale della situazione politica a Cervino mentre si attende che dal caos di queste ultime settimane qualcosa prenda forma.

di Ilaria Stravino

Nessun commento:

Posta un commento