sabato 19 luglio 2014

A Santa Maria a Vico raccolta dei rifiuti secchi indifferenziati solo il martedì, sabato prelievo pannolini di neonati e anziani

SANTA MARIA A VICO - Si è svolto ieri pomeriggio, 18 luglio 2014, il primo incontro programmatico  tra il nuovo responsabile del settore Ambiente ed Ecologia del Comune di Santa Maria  a Vico, l’architetto Luigi De Nuptis, l’assessore al ramo Tancledo Balletta e l’ispettore ambientale Aniello Migliore.
“Stiamo continuando nel solco di quanto già intrapreso dall’Amministrazione in merito alle politiche ambientali, il nostro scopo è di migliorare i risultati della raccolta differenziata,  che al momento è assestata  al 64%,che comporterà benefici in termini ambientali ed economici per l’Amministrazione e per i cittadini”. Lo dichiara l’assessore Tacledo Balletta che ci preannuncia delle novità. La raccolta dei rifiuti secchi indifferenziati, che attualmente si effettua il martedì e il sabato, sarà eseguita solo il martedì, mentre di sabato saranno raccolti pannolini dei neonati e pannoloni degli anziani. Altra novità,  che certamente farà piacere ai cittadini, è la raccolta porta a porta del vetro. Nel prossimo kit di sacchetti i cittadini troveranno il nuovo calendario. La data d’inizio del nuovo calendario sarà resa nota attraverso manifesti. “Il nostro intento è quello di ridurre le tasse sui rifiuti- aggiunge Balletta – abbiamo formato una nuova squadra con l’architetto De Nuptis, da me contattato per la sua esperienza nel campo, e l’ispettore Migliore e insieme vogliamo ottimizzare il settore. Con l’apertura delle scuole intraprenderemo campagne di sensibilizzazione e stiamo studiando  attività volte alla promozione del rispetto dell’ambiente”. L’architetto Luigi De Nuptis, subentra all’ingegnere Gennaro Isoletti.

Nessun commento:

Posta un commento