lunedì 28 aprile 2014

Sicurezza per la viabilità nella città di Caserta, documenti della gara alla Polizia municipale entro il 20 maggio 2014

CASERTA - Il Comune di Caserta ha reso pubblico il bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza per la viabilita’ in situazioni di emergenza, a seguito di incidenti o versamenti di materiali sulla sede stradale e relative pertinenze. Ecco alcuni dettagli: 1. Ente Concessionario: Comune di Caserta – Settore Polizia Municipale – V.le V. Lamberti 
(ex area S. Gobain) – 81100 Caserta – Tel. 0823/210014; Fax:0823215087; indirizzo Internet:

2. Informazioni generali: 
Responsabile del procedimento: Dott. Alberto Negro – Dirigente - Comandante del Settore 
Polizia Municipale - Telefono: 0823/273700; Fax: 0823/215087; e-mail: 
alberto.negro@.comune.caserta.it. 
La selezione è indetta in esecuzione alla determinazione dirigenziale R.U. n. 564 del 24/04/2014. 
Per chiarimenti e informazioni in merito alla concessione potrà essere contattato il competente 
ufficio della Polizia Municipale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ai seguenti 
recapiti: Telefono: 0823/273700-273707; Fax: 0823/215087. 
Gli interessati possono ritirare copia del testo integrale dell’avviso di gara, corredato dei relativi 
allegati, presso il Settore Polizia Municipale Comune di Caserta V.le V. Lamberti – Ex Area S. 
Gobain - nei giorni da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30. La stessa documentazione è 
altresì disponibile sul sito del Comune nella sezione “ Bandi - Gare e Appalti consultabile 
all’indirizzo www.comune.caserta.it
3. Oggetto e durata della concessione: oggetto della concessione è l’affidamento del servizio 
di RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DI SICUREZZA PER LA VIABILITA’ IN SITUAZIONI 
DI EMERGENZA A SEGUITO DI INCIDENTI O VERSAMENTI DI MATERIALI SULLA 
SEDE STRADALE E RELATIVE PERTINENZE, come meglio specificato nel capitolato speciale, 
consultabile al sopraindicato indirizzo Internet. 
La concessione avrà durata di anni 4 (quattro) decorrenti dalla data di stipulazione del contratto. 
In caso di necessità o di urgenza, sussistendone i presupposti di legge, su disposizione del Dirigente 
competente, si può dare avvio all’esecuzione del contratto nelle more della stipulazione, previi in 
ogni caso gli accertamenti previsti dalla legge e la costituzione della cauzione di cui all’art. 10 del 
capitolato speciale. 
4. Importo della concessione: l’importo della concessione, stimato al solo fine di 
dimensionare i requisiti di partecipazione alla gara, nonché la cauzione definitiva, è pari ad € 
120.000,00.

Modalità di partecipazione alla gara: gli interessati, purché in possesso dei requisiti 
soggettivi, di ordine generale e professionale di cui ai punti 6, 7 e 8, potranno partecipare alla gara 
facendo pervenire a mezzo raccomandata del Servizio Postale, servizio di posta celere o corriere o a 
mano presso l’ufficio protocollo del Comando di Polizia Municipale entro le ore 13 del 20/05/2014 
apposito plico chiuso, contenente tutta la documentazione di gara elencata al successivo punto 10. 
La mancanza di uno o più di detti documenti o la non conformità a quanto richiesto, comporterà 
l’esclusione dalla gara. 
Il plico deve essere sigillato con ceralacca o con striscia di carta incollata o nastro adesivo 
trasparente, controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a COMUNE DI CASERTA – 
SETTORE POLIZIA MUNICIPALE V.LE V. LAMBERTI – EX AREA S. GOBAIN – 81100 - 
CASERTA - e recare all’esterno, oltre all’indirizzo del destinatario, l’indicazione del mittente 
(ragione sociale ed indirizzo completo del concorrente singolo o di tutti quelli temporaneamente 
raggruppati) e la seguente dicitura: 
“OFFERTA PER LA GARA DEL GIORNO 21/05/2014 RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO 
IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DI 
SICUREZZA PER LA VIABILITA’ IN SITUAZIONI DI EMERGENZA A SEGUITO DI 
INCIDENTI O VERSAMENTI DI MATERIALI SULLA SEDE STRADALE E RELATIVE 
PERTINENZE ”. 
Il recapito del plico rimane a esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi ragione non giunga a 
destinazione in tempo utile. 
Saranno esclusi dalla gara i concorrenti che non abbiano fatto pervenire alla stazione appaltante il 
plico entro il termine fissato e non si darà corso all’apertura delle buste sulle quali non sia stata 
apposta l’indicazione del mittente e la scritta relativa al contenuto.

Tutte le altre informazioni su trasparenza.comune.caserta.it

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