venerdì 2 maggio 2014

Nella Fiera dell'Asparago Selvatico di Montagna a Pozzovetere il concorso fotografico intitolato "Il Borgo – la storia di tutti i giorni"

CASERTA - L'Associazione 'Asparago Selvatico dei Colli Tifatini' di Pozzovetere, frazione di Caserta, ha organizzato la 44esima edizione della 'Fiera dell'Asparago Selvatico di Montagna'. Fino al 4 maggio 2014 (manifestazione partita il 1 maggio) molte  le attività organizzate, a partire dal concorso fotografico intitolato "Il Borgo – la storia di tutti i giorni", che apre alle varie iniziative come: eventi culturali e artistici all'insegna della tradizione e dell'innovazione. Tanti gli artigiani che esporranno le proprie realizzazioni dando un tocco creativo alla fiera. Per gli appassionati di auto e di moto d'epoca si svolgeranno nella piazza dei Colli Tifatini i  due consueti e tanto attesi raduni.

Grande attenzione sarà dedicata alla cucina tradizionale del posto. A partire dal risotto con gli asparagi, alle tante preparazioni dove l'asparago la farà  da protagonista. Infatti l'asparago, frutto di una terra ricca di meravigliosi doni, nei quattro giorni della fiera lo si potrà gustare, preparato dalle massaie locali, negli stands. La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Caserta.

Nessun commento:

Posta un commento