venerdì 2 maggio 2014

MozzarelliAmo a Caserta, fino al 4 maggio 2014 la manifestazione organizzata dalla Pro Loco L’Antico Borgo di Vaccheria

CASERTA - La mozzarella: il nostro oro bianco! Al convegno inaugurale di MozzarelliAmo parlano gli esperti. Fino al 4 maggio 2014 (iniziata il 1 maggio) presso la Frazione di Vaccheria di Caserta si terrà la manifestazione MozzarelliAmo, organizzata dalla Pro Loco L’Antico Borgo di Vaccheria, in collaborazione con la Città di Caserta-Assessorato al Turismo, Grandi Eventi e Marketing Territoriale, e con il Caseificio “Il Casolare” di Alvignano (CE).
Un evento che avrà come protagonista la mozzarella di bufala, in cui i visitatori potranno ammirare la “Filatura” e la  “Mozzatura” -  operazioni compiute per  la produzione della mozzarella stessa - accompagnati da performances artistico-musicali, attorniati da stands di eccellenze eno-gastronomiche locali.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di valorizzare, forse per la prima volta in maniera così significativa, un prodotto simbolo del territorio casertano e della Regione Campania, divenuto un vanto dell’Italia in tutto il mondo, un tassello prezioso della cultura, gastronomica e non solo, del nostro Paese, il nostro “oro bianco”. Soprattutto in un momento storico in cui l’agricoltura e le produzioni legate alla nostra terra sono spesso inficiate da argomentazioni confuse e poco autorevoli.

Nessun commento:

Posta un commento